Due nuove schede PCIe da Sonnet per avere porte USB-C sui Mac Pro precedenti al 2013

Sonnet Technologies ha annunciato due nuove schede PCIe con quattro porte USB 3.1 Gen 2 e USB-C che è possibile sfruttare su PC, nei Mac Pro tower con slot PCI (i Mac Pro precedenti al 2013) o con box Thunderbolt che accettano queste schede.

USB-C per Msc Pro

Sonnet Technologies ha annunciato due nuove schede PCIe con quattro porte USB 3.1 Gen 2 o USB-C che è possibile sfruttare nei Mac Pro tower con slot PCI (i Mac Pro precedenti al 2013 a tutt’oggi molto usati da tante persone). Le schede Allegro e Allegro Pro con 4 porte USB 3.1 SuperSpeed Plus Tipo-C sono compatibili con qualsiasi Mac o PC con slot PCI Express(PCIe) ma possono essere sfruttate anche sui Mac e PC con porte Thunderbolt usando uno chassis di questo tipo (un box) che consente di sfruttare schede PCI Express.

Tutte e due le schede di Sonnet sfruttano un doppio controller USB 3.1 Gen 2, supportano il collegamento di unità SSD esterne che è possibile collegare alle porte USB offrendo velocità di trasferimento fino a 800 MB/s con una singola unità e fino a 1,200 MB/s con l’aggregazione di quattro unità per massimizzare il throughput per tutti gli host. Tutte e due le schede supportano unità SSD, SSD RAID e HDD offrendo fino a 7.5W per porta per l’alimentazione; sono supportati anche hub e altri dispositivi certificati dall’USB Implementers Forum (USB-IF).

Due nuove schede PCIe da Sonnet per avere porte USB-C sui Mac Pro precedenti al 2013

Le schede integrano tecnologie per la protezione da cortocircuiti e sovratensioni. La Allegro Pro USB 3.1 PCIe card (codice USB3-PRO-4P10-E) è venduta 179,00 euro su Amazon. La Allegro USB-C 4-Port PCIe card (codice USB3C-4PM-E) è disponibile su Amazon a 169,00 euro. Le schede sono compatibili con i Mac Pro 3,1, 4,1 e 5,1; è richiesto macOS 10.10.5, 10.12.6 o macOS Mojave (NON sono compatibili con macOS 10.11).

I prodotti Sonnet sono distribuiti in Italia da Blitz Micro.