Home iPhonia il mio iPhone Ecco il mio rene per un iPhone

Ecco il mio rene per un iPhone

L’iPhone costa un occhio della testa? No, vale quanto un rene. Due uomini residenti nella provincia dello Jiangsu (Cina orientale) avrebbero tentato di vendere i loro reni per comprare lo smartphone di Apple. Stando a quanto riporta The Hindu, due amici, Wu e Huang, avrebbero deciso di vendere un rene ciascuno per ottenere il denaro che avrebbe permesso loro di comprare un iPhone.

I due avrebbero individuato l’acquirente su internet; quest’ultimo non si è fatto mai vedere ma avrebbe chiesto loro di recarsi in un ospedale di Nanjing per le visite mediche. Wu avrebbe a un certo punto avuto dei ripensamenti; forse nella sua testa è balenata l’idea che la mossa sarebbe stata un tantino sciocca e rischiosa… ne ha parlato con Huang ma questo avrebbe rifiutato di stare a sentirlo, spingendo Wu a chiamare la polizia, preoccupato per quanto sarebbe potuto succedere all’amico. Huang è ad ogni modo scappato e sembra al momento irraggiungibile…

Non è la prima volta che si ha notizia di un rene offerto in cambio di un prodotto Apple. Alcuni anni fa si è avuta notizia di un giovane (sempre cinese) che aveva venduto il proprio organo in cambio di un iPad 2, cambiando poi idea e portandosi a casa un portatile e un iPhone, per un valore pari a circa 2200 euro di allora. La vicenda fu confermata dalla polizia locale che aveva ricevuto una denuncia e dai medici che avevano ricoverato il giovane, le cui condizioni di salute furono aggravate per l’intervento chirurgico svolto, per giunta, in maniera approssimativa. Successivamente furono incriminate cinque persone tra medici, reclutatori e chi aveva prestato la sala operatoria.

apple cina

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,936FansMi piace
93,806FollowerSegui