fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Dukane, due carrelli per sincronizzare e ricaricare fino a 32 iPad contemporaneamente

Dukane, due carrelli per sincronizzare e ricaricare fino a 32 iPad contemporaneamente

La statunitense Dukane ha avviato la distribuzione di due stazioni trasportabili di ricarica e sincronizzazione per iPad. Il modello denominato MCC1 è utile per aziende o istituti scolastici nei quali sono presenti numerosi tablet e hanno bisogno di un sistema comodo e centralizzato per la ricarica dei dispositivi. Il carrello ha due ripiani e in ognuno di questi passa un cavo che alimenta gli slot per la ricarica (è possibile ricaricare fino a 15 iPad contemporaneamente). Il cabinet è provvisto di ventola di raffreddamento e può essere montato anche a parete. Nel ripiano inferiore uno spazio consente di conservare materiale vario e dispositivi (es. un videoproiettore); il montante posteriore può essere aperto in caso di necessità o assistenza. 

Il modello denominato MCCD1 permette di conservare al sicuro, ricaricare e sincronizzare contemporaneamente fino a 32 iPad e prevede anche lo spazio nel quale custodire un MacBook; questa variante sfrutta due HUB USB, conformi alle specifiche richieste dagli iPad e collegati in cascata ai vari connettori dock. Il modello MCCD1 ha un prezzo di listino di $2250$; il modello MCC1 è invece in vendita a 1260$.

Questi prodotti non sono novità assolute e dispositivi simili sono già stati realizzati da altre aziende, ad esempio nelle varianti per iPhone e iPod; anche Griffin commercializza un prodotto con finalità simili per iPad  con il quale è possibile caricare e sincronizzare fino a trenta iPad contemporaneamente.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,286FollowerSegui