HomeMacityCuriositàMac Pro clonato da Dune Case, lo chassis cilindrico per PC Windows

Mac Pro clonato da Dune Case, lo chassis cilindrico per PC Windows

Dune Case è un’idea per un presunto “innovativo” case per PC presentato su Kickstarter come “un progetto che sia fonte di ispirazione per l’innovazione e l’immaginazione”. L’ideatore del progetto dice che il vantaggio del case cilindrico è che fa circolare meglio l’aria dall’interno verso l’esterno, oltre a maggiore libertà e flessibilità nell’offrire configurazioni personalizzate.

Stentiamo a credere che l’ideatore del progetto non abbia visto il Mac Pro 2013, macchina cilindrica della Mela, molto somigliante alla proposta in questione per la quale, non a caso, anche Apple parla di “spallata allo staus quo” evidenziando il vantaggio dell’organizzare tutto il computer intorno a un solo pezzo di alluminio estruso, massimizzando il flusso d’aria e la capacità termica.

Il case su Kickstarter misura a ogni modo 260 x 215 x 215 mm, pesa 2.6 kg, supporta HDD da 2,5″, è in alluminio ed è disponibile nella colorazione nera o in quella oro. Le porte disponibili sono: USB 3, Ethernet, HDMI 1.4, ingresso per microfono e uscita per speaker. I componenti utilizzabili per assemblare un PC con questo case devono essere quelli destinati a case mini-ITX. Il prezzo di vendita (per chi finanzia ora il progetto) parte da 159 dollari.

Dune Case

Offerte Speciali

iPad disponibili subito ed in sconto, la lista di Macitynet

Se volete un iPad e non lo trovate nei negozi, non disperate: ecco una lista di quelli subito disponibili ed in sconto su Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial