Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Mac Pro clonato da Dune Case, lo chassis cilindrico per PC Windows

Mac Pro clonato da Dune Case, lo chassis cilindrico per PC Windows

Dune Case è un’idea per un presunto “innovativo” case per PC presentato su Kickstarter come “un progetto che sia fonte di ispirazione per l’innovazione e l’immaginazione”. L’ideatore del progetto dice che il vantaggio del case cilindrico è che fa circolare meglio l’aria dall’interno verso l’esterno, oltre a maggiore libertà e flessibilità nell’offrire configurazioni personalizzate.

Stentiamo a credere che l’ideatore del progetto non abbia visto il Mac Pro 2013, macchina cilindrica della Mela, molto somigliante alla proposta in questione per la quale, non a caso, anche Apple parla di “spallata allo staus quo” evidenziando il vantaggio dell’organizzare tutto il computer intorno a un solo pezzo di alluminio estruso, massimizzando il flusso d’aria e la capacità termica.

Il case su Kickstarter misura a ogni modo 260 x 215 x 215 mm, pesa 2.6 kg, supporta HDD da 2,5″, è in alluminio ed è disponibile nella colorazione nera o in quella oro. Le porte disponibili sono: USB 3, Ethernet, HDMI 1.4, ingresso per microfono e uscita per speaker. I componenti utilizzabili per assemblare un PC con questo case devono essere quelli destinati a case mini-ITX. Il prezzo di vendita (per chi finanzia ora il progetto) parte da 159 dollari.

Dune Case

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Airpods 3 tornano al minimo, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità