fbpx
Home MacProf Foto Digitale DxOMark: iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono i migliori cameraphone, meglio...

DxOMark: iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono i migliori cameraphone, meglio del Galaxy S5

iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono i migliori cameraphone per video e foto del momento. A dirlo è DxOMark, il sito ormai divenuto di riferimento per la valutazione tecnologica dei dispositivi video-fotografici. I due nuovi iPhone 6 si piazzano a pari merito sul gradino più alto del podio, relegando il Samsung Galaxy S5 in terza posizione.

Il giudizio del sito è sicuramente lusinghiero: i due dispositivi mostrano un controllo dell’esposizione molto buono ed in particolare vengono lodati per l’innovativo autofocus, giudicato “impressionante rispetto alle offerte concorrenti: affidabile e preciso” in diverse condizioni luminose grazie alla tecnologia di rilevazione di fase. Inoltre Apple è stata in grado di fare un “ottimo uso del sensore da 8MP” superando in performance tutti i rivali, dotati di sensori molto più risoluti.

Anche dal punto di vista video i due dispositivi sono elogiati, considerati i migliori del momento per i filmati. Anche qui l’autofocus è sugli scudi, “il rilevamento di fase è molto più di un semplice slogan” e grazie a questa caratteristica ora iPhone 6 è “chiaramente leader nella sua categoria”.

Nel punteggio, ci sono comunque alcune piccole differenze fra i iPhone 6 e iPhone 6 Plus, dovute principalmente allo stabilizzatore ottico di iPhone 6 Plus. Se da un punto di vista fotografico lo stabilizzatore avvantaggia iPhone 6 Plus, dal punto di vista video, secondo le rilevazioni di DxOMark, lo stabilizzatore introduce un maggior numero di artefatti nelle immagini filmate, dando un leggero vantaggio ad iPhone 6 dal punto di vista della pura qualità d’immagine. Chi fosse interessato a visionare il test di DxOmark, può seguire questo link diretto. Qui di seguito la classifica generale aggiornata dei dispositivi mobili.

Mobile-Graph

Offerte Speciali

Black Friday: per il nuovo iPad comprate Logitech Crayon a prezzo minimo, solo 42,99 €

Su Amazon Logitech Crayon scende al prezzo più basso della sua storia. La vera e unica alternativa ad Apple Pencil vi costa solo 49,99 euro.