fbpx
Home Hi-Tech Android World DxOMark sentenzia: Samsung Galaxy S7 edge miglior cameraphone sul mercato

DxOMark sentenzia: Samsung Galaxy S7 edge miglior cameraphone sul mercato

DxOMark, l’autorevole portale che si occupa di valutare le performance di fotocamere ed ottiche, ha incoronato Samsung Galaxy S7 edge come miglior cameraphone del momento; un risultato che se contestualizzato, sottolinea una sempre più concreta superiorità di Samsung rispetto ad Apple nel comparto fotografico dei suoi dispositivi.

Il Samsung Galaxy S7 edge ottiene un punteggio complessivo di 88 su 100: “I principali punti di forza delSamsung Galaxy S7 edge sono le sue eccellenti e costanti performance in fatto di esposizione in tutte le condizioni, l’autofocus rapido e accurato, e un ottimo compromesso tra rumore e dettaglio” si legge nell’accurata recensione del sito. Un risultato positivo confermato anche per quanto concerne le registrazioni video: “I video ottengono buone esposizioni, colore piacevole, oltre ad una eccellente messa a fuoco automatica e performance di stabilizzazione”.

Samsung Galaxy S7 edge miglior cameraphone oggi disponibile

Il risultato che premia il Samsung Galaxy S7 edge come miglior cameraphone oggi disponibile non dovrebbe stupire: basta osservare l’attuale classifica di DxOMark per rendersi conto di quanto Samsung stia dominando rispetto alla concorrenza in termini fotografici. Nella top 5 Samsung piazza 4 diversi dispositivi: Galaxy S7 edge, Galaxy S6 edge plus, Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 edge, un poker interrotto solo da Xperia Z5 di Sony, in terza posizione.

In questo contesto è evidente come Apple sembri aver perso il suo vantaggio rispetto alla principale concorrente e soprattutto rispetto al suo passato, quando era la Mela a dominare la classifica di DxOMark: il primo smartphone Apple in classifica è iPhone 6s Plus, in sesta posizione, ma è poi necessario scendere alla dodicesima posizione per incontrare gli altri dispositivi di Cupertino.

Il prossimo iPhone 7, dotato forse della vociferata doppia fotocamera potrebbe ribaltare al situazione in favore della Mela, facendo risalire Apple fra i top della fotografia, ma oggi è Samsung ad avere la leadership quando è il momento di tirare fuori le fotocamere.

Samsung Galaxy S7 edge miglior cameraphone oggi disponibile

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui