fbpx
Home Hi-Tech Android World DxOMark: Samsung Galaxy S6 edge+ miglior cameraphone del momento

DxOMark: Samsung Galaxy S6 edge+ miglior cameraphone del momento

Il Samsung Galaxy S6 Edge+, la versione extra-large dell’apprezzato Samsung Galaxy S6 Edge, sarebbe il miglior cameraphone del mercato, a pari merito con il Sony Xperia Z5. È DxOMark, sito specializzato in misurazioni delle performances di lenti, sensori e della qualità fotografica dei dispositivi mobili.

Il sito elenca tra i punti di forza un’ottima capacità dell’esposizione automatica in tutte le condizioni, soprattutto grazie alla funzione HDR capace di attivarsi in automatico nelle giuste condizioni, per migliorare la gamma dinamica. Premiate anche la capacità del dispositivo di garantire un ottimo bilanciamento del bianco ed un’accurata riproduzione della gamma cromatica, con qualche accenno di alone giallo in scarsità di luce ma lontano dal rappresentare un vero problema.

Samsung Galaxy S6 Edge+ è in grado di mantenere un alto livello di dettaglio sia in condizione di luce ottimale sia in scarsità di luce, con perdita di dettagli trascurabile, dice DxOMark. Il Samsung Galaxy S6 Edge+ viene inoltre apprezzato inoltre per il suo autofocus preciso e affidabile e l’ottimo flash in dotazione ed è considerato “uno dei migliori camcorder” su uno smartphone per quanto riguarda le riprese video.

Nel complesso il voto assegnato da DxOMark per il Samsung Galaxy S6 Edge+ è di 87 su 100, a pari merito con il Sony Xperia Z5.

Vale però la pena notare che il dispositivo di Sony ha totalizzato punteggi più alti dello smartphone Samsung in entrambe le categoria, foto (88 contro 87) e video (86 contro 85). Nonostante questa discrepanza DxOmark ha comunque assegnato la prima posizione ai due dispositivi a pari merito, malgrado la matematica sia dalla parte dello smartphone Sony.

Per leggere il giudizio di DxOMark sul Samsung Galaxy S6 Edge+ potete collegarvi a questa pagina.

miglior cameraphone del momento

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui