Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Earth Day 2014: Apple tingerà di verde il logo dei propri negozi

Earth Day 2014: Apple tingerà di verde il logo dei propri negozi

Secondo quanto raccontato da alcuni dipendenti Apple, anche quest’anno l’azienda di Cupertino celebrerà a modo suo la Giornata della Terra che, come ogni anno, si svolgerà il 22 aprile ed interesserà 192 paesi di tutto il mondo. Durante questa giornata che pone attenzione alla tutela dell’ambiente fin dal 1970, tantissime nazioni mettono al primo posto la necessità di conservare le risorse naturali della Terra in considerazione dell’incremento delle problematiche connesse: inquinamento, scarsità delle risorse, deforestazioni, cambiamenti climatici e altro ancora.

Attraverso l’Earth Day si insiste nella ricerca di soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo attraverso il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali (petrolio, gas fossili, ecc), il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi e la protezione delle specie minacciate. Il tema di quest’anno è Green Cities, con riferimento a strutture e trasporti più verdi ed ecosostenibili.

Anche Apple a modo suo onorerà la Giornata della Terra coprendo di verde il logo aziendale di tutti gli Apple Store del mondo, un po’ come quando lo ha tappezzato di rosso durante la giornata mondiale contro l’AIDS. Stando a quanto trapelato, Apple dovrebbe distribuire anche delle magliette speciali da indossare durante la giornata; inoltre, l’azienda terrà un evento dedicato all’interno del campus principale di Cupertino che occuperà tutto il pomeriggio.

L’attenzione di Apple a riguardo non stupisce, considerando il recente titolo di “innovatrice dell’energia verde” attribuitole da GreenPeace. Per finire, è bene ricordare che l’azienda di Cupertino cominciò a partecipare attivamente a questa giornata quasi un decennio fa, annunciando il programma take-back nel 2006 per il riciclo dei computer Apple.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità