fbpx
Home iOS Easycontact trasferisce i contatti per iPhone e touch

Easycontact trasferisce i contatti per iPhone e touch

Lo smartphone della Mela non è perfetto ma numerosi applicativi disponibili su App Store permettono di integrare diverse funzioni non presenti di serie. Easycontatc di Tapinoma è uno di questi, si tratta infatti di un applicativo proposto al prezzo di 2,39 euro che permette di inviare e ricevere singoli contatti e anche gruppi di contatti per condividerli tra i dispositivi multi touch della Mela e anche con altri utenti che utilizzano smartphone di altri costruttori.

La società  di sviluppo Tapinoma è stata fondata da diversi programmatori che hanno lavorato per Apple: non stupisce così che il software sia piuttosto versatile. Innanzitutto Easycontact permette di scambiare uno o più contatti sfruttando la rete Wi-Fi e i collegamenti telefonici EDGE e 3G crittografando i dati con la tecnologia SSL a 256bit per il massimo della sicurezza. Per condividere tramite la rete Wi-Fi locale è necessario che entrambi gli utenti, quello che invia e quello che riceve i contatti, devono aver installato il programma sui due dispositivi.

Nessun problema invece per inviare contatti via Web: chi invia sceglie i contatti da inviare e tutti vengono allegati a una mail. chiunque disponga dell’accesso al Web tramite smartphone o computer è in grado di ricevere le vCard. Infine ecco la terza geniale soluzione: per chi dispone di iPhone 3G è possibile inviare i contatti riproducendo con lo speaker dello smartphone una serie di segnali audio che ricordano le antiche connessioni via modem, che possono così essere catturate dall’iPhone del ricevente tramite il microfono integrato.

Easycontact funziona su iPhone e iPod touch con Firmware 2.1: può essere acquistato al prezzo di 2,39 euro direttamente in questa pagina di App Store.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui