L’app Easyjet per iPhone adesso monitora gli aerei in tempo reale

EasyJet per iOS ha stretto una partnership con FlightRadar24, così da permettere il monitoraggio degli aerei in tempo reale direttamente all'interno dell'app. Introdotto anche il supporto a 3D Touch. Si scarica gratis da qui per iPhone.

Easyjet offre alla sua app iPhone costanti aggiornamenti, seguendo rapidamente le tecnologie Apple, ma non manca di migliorare le funzioni in linea generale, andando a cacci di partner e tecnologie utili ai clienti. È stata tra le prime app ad offrire supporto ad Apple Watch, mentre in queste ore la versione 3.3 guadagna una partnership con FlightRadar24, così da permettere il monitoraggio degli aerei in tempo reale direttamente all’interno dell’app easyJet.

Con il supporto a Flightradar, a partire da 3 ore prima del volo si potrà visualizzare l’esatta posizione del proprio aereo, avendo un idea precisa di dove si trova “geograficamente”. Inoltre, anche amici e parenti potranno monitorare il volo mentre si è in viaggio, fino ad arrivo a destinazione. Prima di aggiornare, però, è bene sapere che durante l’aggiornamento l’applicativo eliminerà le carte d’ imbarco già presenti nell’app. È sufficiente, però, connettersi di nuovo al servizio e riscaricare le carte di imbarco in qualsiasi momento. In ogni caso, si tratta di una procedura che vale certamente la pena sostenere.

L’applicativo, però, non si limita al nuovo servizio di Flight Tracker in tempo reale, ma aggiunge anche il supporto ai nuovi smartphone di Apple. Ed infatti, l’app implementa adesso nuove azioni 3D Touch per i possessori di iPhone 6s o iPhone 6s Plus, grazie alle quali è possibile passare rapidamente a Prenota volo, I miei voli, Carte di imbarco e Flight Tracker premendo con forza sull’icona easyJet all’esterno dell’app. Anche l’app modalità offline risulta migliorata; difatti, la nuova versione rendere gran parte dell’applicativo disponibile senza una connessione Internet, così da non dover navigare in roaming quando ci si trova all’estero.

Come accennato, già in passato l’applicativo si era dimostrato pronto ad accogliere le aspettative dell’utente, con il supporto ad Apple Watch, che offre al polso informazioni sul volo e la visualizzazione in tempo reale delle informazioni relative al viaggio. Inoltre, già da tempo l’app è in grado di guidare il passeggero dall’arrivo all’aeroporto di partenza, fino all’uscita dell’aeroporto di arrivo: un ottimo compagno di viaggio, insomma.

L’app Easyjet è già disponibile gratis in App Store, solo per iPhone.

easyjet per iphone