Ecco le smart TV 2017 raccomandate da Netflix

Ecco le TV raccomandate da Netflix per questo 2017. I modelli Sony, LG e Samsung per godere appieno serie TV e film di Netflix in prima fila

netflix italia

Netflix ha piantato di radici nel nostro paese solo di recente, eppure è già riuscito ad ottenere consensi positivi da parte dell’utenza. L’importanza del servizio cresce e il colosso ha da pochi giorni annunciato le Smart TV 2017 raccomandate, per godere a pieno dei contenuti in streaming offerti dalla piattaforma. Ecco quali sono.

Anzitutto si tratta dei TV Smart LG 4K UHD, modelli 2017, con a bordo il nuovo sistema operativo WebOS 3.5. Fanno parte dei raccomandati Netflix anche i televisori Samsung della serie 7, 8, 9 2017 e la serie Q-series Smart TV. Nella lista rientrano anche i nuovi televisori Android TV di Sony, serie 2017.

Ovviamente, non vuol dire che Netflix funziona correttamente solo sulle TV sopra indicata: l’elenco di SmartTV che permettono l’accesso a Netflix è, naturalmente, molto più vasto. Le TV raccomandate, allora, sono quelle che hanno superato un rigoroso processo di valutazione sulla base di fattori imposti dal team Netflix. Tra questi, il fatto che la TV si accenda e consenta di navigare su Internet in pochi secondi, la possibilità di passare tra le app istantaneamente, e altre ancora.

In questi casi, superati i test, l’interfaccia Netflix sarà visualizzata ad alta risoluzione con un testo più chiaro, più nitido, e leggibile, e una interfaccia utente più luminosa, così da offrire l’esperienza di visione ottimale.

Come negli anni precedenti, le TV raccomandate da Netflix presentano un tasto dedicato, per accedere alla piattaforma di streaming video immediatamente, con il tocco di un solo pulsante.  Le TV sopra elencate sono disponibili in tutti i paesi in cui è presente Netflix, Italia inclusa.

raccomandate da Netflix