fbpx
HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingEcco i nuovi proiettori CineBeam 4K per l'home cinema premium

Ecco i nuovi proiettori CineBeam 4K per l’home cinema premium

Dopo il rilascio di quelli portatili, LG presenta i nuovi proiettori CineBeam 4K per un’esperienza home cinema superiore, e precisamente il modello HU810PW, dotato di un design elegante e di caratteristiche tecniche di prim’ordine.

LG Electronics presenta così il nuovo proiettore laser LG CineBeam 4K UHD, dal design minimale per adattarsi al meglio in casa e inserirlo in qualsiasi ambiente, in grado di raggiungere un’ampiezza di immagine di 300 pollici. Questo proiettore offre risoluzione in 4K (3,840 x 2,160) nativa da oltre 8.3 Megapixel con contrasto di 2.000.000:1 e una luminosità di 2.700 ANSI Lumen.

Quanto alla precisione del colore, offre una copertura del 97% dello spazio colore DCI-P3 e sistema a doppio laser in grado di diffondere una luce delicata per immagini nitide. A livello di affidabilità, LG riferisce che il proiettore assicura una luminosità costante durante tutto il ciclo di vita di circa 20 mila ore.Ecco i nuovi proiettori CineBeam 4K per l’home cinema premium

E’ dotato di funzionalità Lens Shift e zoom 1.6x, così da poter installare il dispositivo praticamente ovunque e impostare la proiezione sulle dimensioni e sulla posizione che si preferisce. Inoltre, grazie alla tecnologia Adaptive Picture Pro di LG, è possibile impostare la giusta intensità di luminosità per beneficiare di una buona immagine in qualsiasi stanza. Questa tecnologia, infatti, è composta dalla modalità Iris, che adatta la luminosità alle condizioni di illuminazione dell’ambiente e dalla funzione Adaptive Contrast che conferisce maggiore profondità all’immagine regolando in modo adattivo l’emissione del laser, al fine di creare un rapporto di contrasto elevato.

E’ presente anche una modalità Filmmaker Mode, tecnologia amata dai puristi che vogliono mantenere l’originale frame rate dell’immagine proiettata, in modo che corrisponda alla sorgente originale a 24HZ. Il proiettore, inoltre, supporta i diversi formati HDR inclusi HDR10 e HLG (Hybrid Log Gamma), e Dynamic Tone Mapping che consentono di adattare la luminosità dei contenuti a quella del proiettore e migliorare il colore, rendendo estremamente realistiche le immagini.

Il proiettore laser LG CineBeam 4K UHD è dotato di connettività wireless con i sistemi audio home theater tramite WiSA e Bluetooth. Quando si collega tramite HDMI 2.1, con canale di ritorno audio avanzato (eARC), il proiettore offre immagini 4K a colori a 10 bit con una qualità audio quasi senza perdite.Ecco i nuovi proiettori CineBeam 4K per l’home cinema premium

Il proiettore è si basa, inoltre, sulla piattaforma webOS 5.0 di LG, e offre naturalmente accesso a servizi di streaming popolari come e Disney+ e YouTube. Non manca, inoltre, la compatibilità con AirPlay 2 di Apple e Screen Share, che offre agli spettatori la possibilità di condividere contenuti da smartphone e tablet. Ultimo, non per importanza, è equipaggiato di software Auto Calibration II, con cui è possibile ottenere professionale.

Al momento in cui scriviamo si acquista su Amazon a 3.299,00 euro.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial