Ecco le TV consigliate da Netflix nel 2018

Ecco le TV consigliate da Netflix nel 2018. Al momento sono presenti in catalogo solo TV LG con webOS, ma altre saranno aggiunte nel corso dell'anno.

Netflix ha ormai qualche anno di esperienza anche nel nostro paese, e come ogni anno propone una serie di TV con pieno supporto al servizio, con tanto di tasto dedicato per avviare immediatamente la piattaforma e scegliere il film preferito. L’importanza del servizio cresce e il colosso ha da pochi giorni annunciato le Smart TV 2018 raccomandate, per godere a pieno dei contenuti in streaming offerti dalla piattaforma. Ecco quali sono le TV consigliate da Netflix nel 2018.

Solo alcune Smart TV possono contare su una configurazione di nuova generazione, con prestazioni più elevate, accesso alle app facilitato e nuove funzionalità che migliorano l’esperienza di Netflix e di altri servizi di Internet TV. Sono quelle che la società chiama  “TV consigliate da Netflix”. Anzitutto, per poterle riconoscere, è sufficiente guardare se la confezione porta con sé il logo “Netflix Recommended TV”: con questo bollino l’utente sarà certo che il televisore ha superato una rigorosa procedura di valutazione. Ogni anno vengono aggiornati i criteri e le indicazioni per identificare i nuovi apparecchi televisivi che garantiscono l’utilizzo ottimale di Netflix e di altri servizi di Internet TV. Per poter utilizzare il logo “Netflix Recommended TV”, una Smart TV deve rispettare almeno 5 dei 7 seguenti criteri.

Anzitutto la presenza del tasto Netflix sul telecomando, che deve essere in grado di accendere la TV e avviare immediatamente Netflix. Inoltre, l’app Netflix deve essere facile da trovare e può essere avviata agevolmente dal menu della TV. Ancora, la TV deve essere in grado di accendersi all’istante e le app sono subito pronte all’utilizzo, così come l’avvio dell’app Netflix deve essere sempre rapido, sia subito dopo l’accensione della TV sia dopo l’utilizzo di diverse app.

La TV deve anche essere in grado di offrire la funzione Riprendi, quindi ricordare quello che l’utente stava facendo e ritornare dove a dove la si aveva lasciata prima di spegnerla. Ancora, la TV deve supportare l’interfaccia Netflix ad alta risoluzione e deve essere in grado di supportare la versione aggiornata dell’app Netflix.

Ecco le TV consigliate da Netflix nel 2018. Si tratta, al momento delle sole TV LG 4K UHD serie 2018 con WebOS 4.0. I modelli sono:

Ovviamente, non vuol dire che Netflix funziona correttamente solo sulle TV sopra indicate: l’elenco di SmartTV che permettono l’accesso a Netflix è, naturalmente, molto più vasto. Le TV raccomandate, allora, sono quelle che hanno superato un rigoroso processo di valutazione sulla base di fattori imposti dal team Netflix e sopra richiamati.

In questi casi, superati i test, l’interfaccia Netflix sarà visualizzata ad alta risoluzione con un testo più chiaro, più nitido, e leggibile, e una interfaccia utente più luminosa, così da offrire l’esperienza di visione ottimale.

Come negli anni precedenti, le TV raccomandate da Netflix presentano un tasto dedicato, per accedere alla piattaforma di streaming video immediatamente, con il tocco di un solo pulsante. Le TV sopra elencate sono disponibili in tutti i paesi in cui è presente Netflix, Italia inclusa.

A questo indirizzo, invece, sono disponibili le TV raccomandate da Netflix nel 2017 possono essere ancora un ottimo acquisto per gli appassionati della piattaforma di streaming.