Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Ecco Microsoft Lumia 950 e 950XL, i top di gamma con Windows 10 e riconoscimento del volto

Ecco Microsoft Lumia 950 e 950XL, i top di gamma con Windows 10 e riconoscimento del volto

Come atteso Microsoft ha presentato i nuovi Lumia 950 e 950XL, i primi smarpthone top di gamma che funzionano con Windows 10. Entrambi integrano schermi OLED  a risoluzione elevata WQHD pari a 2.560 x 1400 pixel con diagonale di 5,2” per Lumia 950 e di 5,7 pollici per il modello leggermente più grande Lumia 950XL: le altre specifiche tecniche rimangono sostanzialmente invariate nei due modelli, salvo il processore che è Qualcomm Snapdragon 808 a sei core da 1,8 GHz per il 950 e invece Snapdragon 810 otto core a 2 GHz per il 950XL.

Tra le caratteristiche più distintive segnaliamo il raffreddamento a liquido, con un sistema derivato da quello di Surface Pro 3 e la tecnologia per il riconoscimento del volto per lo sblocco del terminale, invece della soluzione più tradizionale basata sulle impronte digitali inaugurata da Apple e poi seguita da un vasto numero di costruttori. Consistente anche il reparto foto che può contare su un sensore da 20 megapixel Pure View abbinato a ottiche Carl Zeiss assistito da uno stabilizzatore ottico delle immagini. Per gli scatti in condizione di luce scarsa i nuovi Lumia 950 dispongono di un triplo flash LED, mentre la registrazione video arriva fino alla risoluzione 4K.

https://youtu.be/snEIjWR4lQw

Microsoft ha rivelato che i Lumia 950 dispongono di un sistema a doppia antenna che viene attivato di volta in volta in base alla posizione e alle condizioni ambientali per assicurare sempre il segnale cellulare migliore. Grazie alla presenza del connettore USB Type-C il collegamento dati arriva fino alla velocità di 5 gigabit al secondo e la tecnologia di ricarica rapida porta la batteria da zero al 50% in solamente 30 minuti. Interessante l’hub opzionale Display Dock a cui collegare gli smarpthone Lumia che permette di trasformarli e usarli come una sorta di mini computer. Il collegamento a monitor e TV esterne avvien tramite HDMI o DisplayPort, mentre altre 3 porte USB permettono di collegare mouse, tastiera e altre periferiche. Questa modalità di funzionamento permetterà di sfruttare le app universali di Microsoft per Windows 10: scritte una sola volta, possono essere impiegate su smartphone, tablet, computer e convertibili che funzionano con Windows 10.

I nuovi Lumia 950 e 950XL saranno disponibili a novembre rispettivamente al prezzo di 549 dollari e 649 dollari.
Lumia-950-hero-jpg 620
Lumia-950-Continuum-jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità