Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Ecco in vendita il programma per sproteggere glli HD DVD

Ecco in vendita il programma per sproteggere glli HD DVD

Pubblicità

AnyDVD, CloneDVD e CloneCD sono programmi realizzati da SlySoft e regolarmente in vendita che permettono di creare copie di backup di CD musicali, film su DVD, immagini esatte dei supporti originali contenenti dati e programmi. La società  con sede in Antigua ha annunciato durante lo scorso weekend la disponibilità  del primo software commerciale in grado di superare la protezione AACS (Advanced Access Content System) utilizzata sia per i dischi HD DVD sia per i supporti Blu-ray.

Le specifiche del sistema di protezione AACS sono state progettate da un consorzio di importanti società  del mondo IT tra cui ricordiamo IBM, Microsoft, Intel, Panasonic e Sony. La protezione AACS viene poi concessa in licenza d’uso ai produttori e distributori per la protezione dei contenuti video sui nuovi supporti progettati per l’alta definizione.

Seguendo la tradizione aziendale, il nuovo software
SlySoft è stato battezzato AnyDVD HD e, oltre a superare la protezione per creare copie di backup, permette agli utenti di intervenire sulla velocità  del lettore HD DVD per ridurre il rumore generato, eliminare i sottotitoli, gli avvisi iniziali infine il codice regionale.

Lo sviluppatore basato in Antigua ha comunicato che è già  in cantiere una versione di AnyDVD progettata per i nuovi supporti Blu-ray: una versione beta del software potrebbe essere rilasciata già  entro la fine del primo trimestre di quest’anno, quindi prima della fine del mese di marzo.

Difficilmente la notizia sarà  accolta con entusiasmo dall’industria, diverso il discorso per appassionati e utenti che ora dispongono di uno strumento che permette di creare copie di backup dei contenuti protetti distribuiti con supporti HD DVD e presto anche con i più capienti Blu-ray.

Il programma è solo per Windows

[A cura di L. M. Grandi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità