L’offerta di Ecovacs Robotics per Robot aspirapolvere smart e sistemi di lavaggio

Ecovacs Robotics è uno dei marchi per la robotica smart per la casa più in rapida crescita che offre una gamma di prodotti per tutte le esigenze: dai robot lavapavimento e lavavetri ad aspirapolvere intelligenti sottilissimi e altri in grado di combinare aspirazione e lavaggio dei pavimenti. Ecco l’offerta 2018 con molte novità e prodotti interessanti.

Robot aspirapolvere smart e sistemi di lavaggio intelligente l’offerta di Ecovacs Robotics

Le periferiche connesse presenti in casa, inutile negarlo, iniziano a diventare sempre più. nel settore particolare rilevanza assumono i robot aspirapolvere smart, anche in Italia, che finalmente ha deciso di prendere sul serio l’argomento.

A tal proposito le vendite di elettrodomestici intelligenti fanno registrare vendite del 35% rispetto al 2016, raggiungendo nel 2017 la quota 250 milioni di euro. Tra i brand del settore anche ECOVACS ROBOTICS, che si occupa di robotica domestica, e che offre robot aspirapolvere adatti sia per gli appassionati di tecnologia, sia per i principianti.

Come ribadito più volte sulle pagine di questo sito, Smart è un termine da associare, prima di tutto, a semplicità. A questo mirano i prodotti ECOVACS ROBOTICS, che grazie alla sola pressione di un pulsante risultano intuitivi anche per i meno esperti.

Tanti i modelli dei robot aspirapolvere proposti dall’azienda, tra cui quelli base che possono essere utilizzati offline e senza programmazione: in questo caso il robot si avvia semplicemente premendo un pulsante e si occupa di pulire l’appartamento in modo autonomo, tornando nella stazione di ricarica da solo, quando la batteria è scarica. In questo modo, si stima che l’utente svuoterà il contenitore della polvere una sola volta a settimana. Tra questi modelli base, il DEEBOT SLIM 2, disponibile a partire da 229 euro.

Robot aspirapolvere smart Una seconda categoria di robot permette invece un controllo dell’aspirapolvere tramite app e programmazione oraria. Per questa categoria sono previsti aggiornamenti costanti; tramite l’app ECOVACS  si potrà accendere e spegnere il robot, o indirizzarli in modo preciso verso aree con polvere o briciole.

In questo modo, lo smartphone si trasforma in un telecomando, ma sarà anche possibile automatizzare la pulizia, impostando l’orario in cui il robot deve iniziare automaticamente il percorso di pulizia. I robot come questi, DEEBOT M81Pro, si acquistano a partire da 299 euro.

Robot aspirapolvere smart

Non mancano poi i modelli in grado di eseguire una mappatura all’avanguardia dell’appartamento e della stanza da pulire.  In questo caso, il modello DEEBOT 900 ha un costo di 449 euro, e utilizza la tecnologia laser per scansionare l’ambiente circostante così da poter pianificare il percorso di pulizia più efficiente.

Robot aspirapolvere smart e sistemi di lavaggio intelligente l’offerta di Ecovacs Robotics

Se ancora non fosse abbastanza, la società propone anche modelli come DEEBOT OZMO 610 disponibile a partire da 549 euro e DEEBOT OZMO 930, disponibile a partire da 599 euro, in grado di combinare l’aspirazione e il lavaggio in un’unica soluzione. Entrambi hanno  è dotato di un serbatoio dell’acqua a controllo elettronico, dunque in grado di pulire tutti i tipi di pavimenti, ma il 930 ha in più il rilevamento integrato della moquette, che permette all’aspirapolvere di aumentare la potenza di aspirazione non appena raggiunge i tessuti del pavimento ed evita di attivare la modalità di lavaggio.

Tutte le informazioni sui vari modelli sono reperibili direttamente al sito ufficiale del produttore e tutti sono disponibili per l’acquisto diretto su Amazon insieme ad accessori e ricambi.