HomeiOSAppleTVPer Eddy Cue Apple TV è il futuro della televisione

Per Eddy Cue Apple TV è il futuro della televisione

In un’intervista con CNNMoney, Eddy Cue, ha parlato della Apple TV, indicando alcuni dettagli sulla visione della Mela per il salotto, parlando del ruolo che le app giocheranno nel liberare i consumatori dalle tradizionali abitudini di fruizione della TV.

Nel breve filmato Cue evidenzia alcune caratteristiche della Apple TV e in un punto afferma come l’accessorio potrebbe diventare “il futuro della televisione”. L’ingrediente più importante di tvOS”, dice Cue, è l’App Store. Come già successo con iOS, si sta creando una nuova piattaforma il cui potenziale non è definito da una sola entità, ma da una cerchia di sviluppatori, migliaia di creatori di app che propongono i loro prodotti su tvOS.

14873-10760-151104-Cue-l

Cue spiega che l’App Store di tvOS offre nuove possibilità nella televisione interattiva, un mercato che alcune emittenti stanno sperimentando appoggiandosi a Twitter o altri social media. Con la Apple TV e tecnologie backend di supporto, è possibile rimmaginare le interviste in diretta implementando ad esempio pulsanti quali “pollice in su” e “pollice in giù” nelle loro app per tVOS. Altre funzionalità specifiche possono essere aggiunte anche sfruttando acquisti in-app. “Vogliamo arrivare a un punto dove gli utenti siano in grado di comprare ciò che vogliono, come vogliono” ha detto Cue. “Non proponiamo un metodo fisso per acquistare qualcosa”, “similarmente a quanto fatto sull’App Store dove ci sono cose gratuite, altre in abbonamento, altre a pagamento, altre che prevedono acquisti in-app”. “Tutte queste possibilità saranno qui e vogliamo che il mercato possa svilupparsi”.

Da tempo si vocifera che Apple è al lavoro per proporre un suo servizio televisivo, ma le negoziazioni con i colossi del settore starebbero rallentando l’iniziativa. Gli ultimi rumor indicavano un pacchetto di 25 canali (network quali ABC, CBS, NBC e Fox) proposti a 40$ al mese.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial