Edge: grosse novità  nell’ultimo aggiornamento per iPhone e iPad

Mobigame ha pubblicato un importante aggiornamento per il suo gioco per iPhone e iPad, introducendo diversi miglioramenti grafici e alcune novità in termini di gameplay. Su App Store a 2,39€.

A poca distanza dal lancio di Edge Extended, il team francese Mobigame ha deciso di accontentare i fan del capitolo originale pubblicando un importante aggiornamento mirato a coprire almeno in parte lo scarto qualitativo tra i due episodi per iPhone e iPad. La versione 1.70 di Edge rinnova totalmente il gioco in termini tecnici, ora forte di un motore 3D ottimizzato e in grado di offrire un’esperienza fluida e stabile a 60 fps. Passi avanti sono stati fatti anche nella risoluzione, la quale supporta ora il Retina Display di iPhone 4 e iPod Touch di quarta generazione, mentre su iPad 2 ripropone lo stesso AntiAliasing 4x utilizzato in Edge Extended. Tuttavia gli sviluppatori tranquillizzano chi è in possesso di dispositivi meno potenti e teme di non poter fruire del gioco bene come prima: Edge è stato ottimizzato per gli iPhone e gli iPod Touch di prima e seconda generazione, in modo che il nuovo motore 3D non pesi in alcun modo.

Le novità non si fermano solo a fattori estetici, poiché d’ora in avanti sarà possibile sincronizzare i propri progressi attraverso Game Center, funzione estremamente utile per chi è abituato a giocare Edge sia su iPhone che su iPad. Infine, per stimolare i giocatori più competitivi e aumentare la rigiocabilità del titolo, è stata aggiunta la possibilità di competere contro i propri ghost nel tentativo di migliorare continuamente il record di ciascun livello. Per chi ancora non avesse avuto occasione di acquistarlo, l’originale Edge per iPhone e iPad è disponibile su App Store al costo di 2,39€.

280911-edge-1.jpg280911-edge-2.jpg280911-edge-3.jpg280911-edge-4.jpg