Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Edit for Aperture 1.4: gli effetti come plugin

Edit for Aperture 1.4: gli effetti come plugin

Edit for Aperture è una raccolta di 14 plug-in che consentono di applicare – a detta degli sviluppatori – “oltre 4000 effetti possibili” alle foto direttamente dall’interno di Aperture 2.1. I plug-in possono essere acquistati separatamente (il prezzo varia secondo il prodotto acquistato) o tutti assieme (l’intero bundle costa 227,55 euro).

Senza bisogno di uscire da Aperture è possibile avviare filtri quali: DeNoising, ReFocusing, PerspectiveCorrection, Lights Effects, Surface, FilmGrain, FilmSimulation, ecc. In questa nuova versione è stato aggiunto un modulo avanzato per la creazione d’immagini in bianco e nero o multitonali, (è possibile applicare gli effetti ad una o più foto contemporaneamente) e dispone ora di un tool denominato “Auto Correct” che mette a disposizione un algoritmo avanzato per la correzione colore non basato su curve ma sull’analisi dell’immagine vera e propria e in grado di sfruttare alcune tecniche usate in camera oscura.

Dal sito del produttore è possibile visualizzare vari esempi con i dettagli di ogni singolo filtro.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Offerte Amazon macitynet - macitynet.it

Offerte Amazon 14 ottobre: Apple, Samsung, Msi, LEGO, Marshall, Amazfit, JBL, Bluetti

Le migliori offerte Amazon del 14 ottobre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.

Ultimi articoli