Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Effetti visivi per iTunes, aggiornati WhiteCaps e G-Force

Effetti visivi per iTunes, aggiornati WhiteCaps e G-Force

Non è noto a tutti, ma iTunes integra una funzione denominata “Effetti visivi” (richiamabile dal menu “Vista” dell’applicazione) con la quale è possibile visualizzare degli effetti sullo schermo che cambiano in base alla musica riprodotta. Apple ha integrato di serie cinque tipologie di effetti ( iTunes, Classic, Stix, Tornio e Gelatina) e altri ancora possono essere scaricati dal web. Tra gli effetti alternativi degni di nota, segnaliamo WhiteCap 6.0 e G-Force 5.01: tutte e due scaricabili in tre varianti: gratuita, “Gold” e “Platinum” (queste ultime due con un numero maggiore di funzionalità).

L’installazione è semplice e consiste nell’avviare gli installer degli applicativi. Le due applicazioni non sono “certificate” e (solo per l’installazione) è necessario selezionare dalle Preferenze di Sistema la voce “Sicurezza e Privacy”, attivare le modifiche (click sul lucchetto in basso a sinistra) e impostare su “Dovunque” la voce “Consenti applicazioni scaricate da”. Al termine dell’installazione consigliamo di rimettere su “Mac App Store e sviluppatori certificati” l’opzione in questione.

Tutti gli effetti visivi sono controllabili in vari modi. Per mostrare (o nascondere) l’elenco dei comandi utilizzabili per controllare gli effetti, basta premere il tasto “?” sulla tastiera mentre gli effetti sono attivi. Per disattivare gli effetti, basta scegliere la voce “Nascondi effetti visivi” dal menu “Vista” o premere il tasto Esc.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità