Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Effetto Apple Watch, iOS 8 ora è installato sull’81% dei dispositivi

Effetto Apple Watch, iOS 8 ora è installato sull’81% dei dispositivi

iOS 8 continua a crescere e in questo momento è installato sull’81% dei dispositivi. Lo rivelano le statistiche pubblicate da PatentlyApple dove, nel grafico a torta, viene messa in evidenza la corposa fetta di utenti che hanno aggiornato iPhone e iPad all’ultima major release del software.

Ancora un 17% mantiene iOS 7, probabilmente si tratta di quei dispositivi di vecchia generazione che non beneficerebbero poi molto del nuovo aggiornamento (o sui quali non può proprio essere installato, come ad esempio iPhone 4). Soltanto una piccolissima fetta, che rappresenta il 2% dei dispositivi iOS attualmente esistenti, utilizzano ancora una versione più vecchia di iOS 7 probabilmente per le stesse ragioni.

Interessante notare come nell’ultimo mese (75%) l’adozione del nuovo aggiornamento sia cresciuta più velocemente, probabilmente per effetto di Apple Watch che, per essere attivato, richiede l’abbinamento con iPhone dove è necessario che sia presente l’ultima versione di iOS 8.3.

iOS 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità