Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Effetto iPhone 7: i produttori Android riducono gli ordini di chip

Effetto iPhone 7: i produttori Android riducono gli ordini di chip

I fornitori di chip per smartphone lo chiamano “Effetto iPhone 7”. E’ per l’imminente lancio del prossimo telefono della Mela, previsto per l’autunno, che i produttori di dispositivi Android avrebbero diminuito gli ordini di chip, nella speranza di ridurre al minimo le scorte già accumulate in vista della competizione in arrivo.

Stando a quanto riferito dalle catene di fornitura al DigiTimes, sarebbero principalmente le aziende in Cina che producono smartphone Android di fascia bassa ad aver tagliato maggiormente gli ordini, nel tentativo di “evitare lo scontro” con il prossimo telefono di Cupertino.

In base a quanto si apprende, gli ordini in diminuzione sono quelli relativi ai chip dei telefoni venduti in quantità minori rispetto a quanto inizialmente previsto. Molti altri produttori Android hanno invece deciso di bloccare completamente gli ordini ed “attendere per vedere cosa succede” prima di effettuarne di nuovi.

effetto iphone 7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità