Home CasaVerdeSmart Eight, la startup dedicata al sonno lancia il suo materasso smart integrato...

Eight, la startup dedicata al sonno lancia il suo materasso smart integrato con Alexa

Interessante e curiosa proposta quella di Eight, startup specializzatasi nel sonno, prima con una cover da materasso e successivamente con un vero e proprio materasso smart, ora in grado di integrarsi con alcune abilità di Alexa dedicate, che permettono ai prodotti di Eight di connettersi con i dispositivi di Amazon.

Grazie alle abilità lanciate di recente, gli utenti saranno in grado di connettersi al materasso attraverso i dispositivi di Amazon e di interagire, ad esempio regolando la temperatura, accedendo alle funzioni smart o ai dati del sonno, per sapere ad esempio come si è dormito durante la notte.

materasso smart

I materassi di Eight sono dotati di diverse funzioni; possono ad esempio regolare la temperatura, differenziandola in base alle zone, tracciare i dati del sonno in base ai movimenti e alle rilevazioni ottenute durante la notte, e risvegliare gli utenti con un sveglia intelligente, in grado di rilevare la fase di sonno leggero, ovvero il momento in cui è meglio svegliarsi.

L’estensione delle capacità e delle funzionalità ad Alexa sono benvenute, considerando che i prodotti di Eight sono già in grado di connettersi a diverse piattaforme IoT, come ad esempio i termostati di Nest e le lampadine Hue di Philips. Grazie ad Alexa gli utenti non avranno nemmeno più bisogno di interrogare i dati sullo smartphone ma potranno interagire con i materassi vocalmente. Il prezzo dei materassi di Eight parte da circa 699 dollari e il sito ufficiale può essere vistato da questo link diretto.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui