fbpx
HomeMacityCuriositàEl Capitan in Street View, Google batte Apple in una scalata spettacolare

El Capitan in Street View, Google batte Apple in una scalata spettacolare

La montagna El Capitan che ha ispirato Apple per il nome del prossimo sistema operativo è una delle cime più ambite dagli scalatori di tutto il mondo. Ora è possibile ammirarla in tutto il suo splendore grazie a Google e all’abilità di tre scalatori statunitensi che hanno sfidato la parete di roccia assolutamente verticale del massiccio El Capitan muniti di webcam per realizzare alcune delle immagini più spettacolari mai viste su Street View.

Il nome El Capitan sembra derivi da quello utilizzato dalle antiche popolazioni indiane che vivevano in questa zona degli USA, ora Parzo Nazionale Yosemite: la montagna è alta 2.307 metri costituiti praticamente in un’unica parete verticale, un monolito granitico che suscita da sempre rispetto a ammirazione, soprannominato The Nose, il naso.

In calce in questo articolo riportiamo il filmato realizzato da Google per celebrare l’impresa, immagini che appassioneranno gli scalatori e faranno venire i brividi a chi soffre di vertigini. Naturalmente su Street View sul web è possibile percorrere le varie visuali dell’arrampicata, con foto panoramiche mozzafiato ottenute assemblando le numerose fotografie realizzate nelle varie tappe dell’ascesa.

el capitan street view 620

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial