The Elder Scrolls Blades finalmente disponibile su App Store

The Elder Scrolls: Blades è finalmente disponibile in App Store; dopo numerosi ritardi, presentato un anno fa, l'attesissimo titolo di Bethesda è finalmente giocabile su iPhone e iPad

Finalmente, The Elder Scrolls: Blades è disponibile in App Store

Mostrato all’E3 2018, poi nuovamente all’evento Apple di settembre scorso, insieme a iPhone XS, The Elder Scrolls: Blades è finalmente disponibile in App Store. Meglio tardi che mai, si direbbe.

Da Bethesda The Elder Scrolls: Blades, l’RPG gratuito per iOS entro l’autunno

L’attesissimo gioco di Bethesda offre sia una modalità di combattimento in arena uno contro uno, sia combattimenti con gli altri giocatori in tempo reale. Non mancherà una modalità roguelike infinita in cui si nasconderanno tesori da scoprire.

Finalmente, The Elder Scrolls: Blades è disponibile in App Store

La campagna single-player porterà i giocatori a ricostruire il regno distrutto, potendo personalizzare la città a piacimento mentre ci si espande e si visitano le città dei propri amici. The Elder Scrolls Blades supporterà sia la modalità landscape, per giocare a due mani con il terminale in orizzontale, sia una modalità portrait che consentirà di affrontare l’avventura com il telefono in verticale, impugnato con una sola mano.

Combattimenti, esplorazione di dungeon e la ricostruzione della città natale sono tutte attività che si affiancano alla gestione e sviluppo del proprio personaggio. Come ogni gioco di ruolo degno di questo nome, il giocatore può personalizzare il proprio avatar, curandone l’evoluzione man mano che si procede nell’avventura, soprattutto per quanto riguarda armi, armature e abilità.

Da Bethesda The Elder Scrolls: Blades, l’RPG gratuito per iOS entro l’autunno

Nella vetrina su App Store una nota precisa che per poter accedere al gioco è necessario disporre di un account Bethesda e registrarsi per ottnere l’accesso anticipato sul sito PlayBlades.com. Bethesda afferma che in seguito verranno aggiunte nuove modalità, come quella arena.

The Elder Scrolls: Blades si scarica gratis direttamente da questo indirizzo, come applicazione universale per iPhone e iPad.