The Elder Scrolls Blades, il re dei giochi di ruolo di Bethesda in arrivo su iOS

Da Bethesda The Elder Scrolls: Blades, l’RPG gratuito per iOS entro l’autunno

All’E3 di Los Angeles in corso Bethesda annuncia The Elder Scrolls: Blades, un RPG gratuito che arriverà su iOS e Android entro l’autunno.

Giugno sta ai videogiocatori, come settembre sta ai fan Apple. Ed infatti è in questo caldo mese dell’anno che prende vita una delle manifestazioni più importanti per l’industria dei videogiochi: l’E3 di Los Angeles. Nelle scorse ore è stato lo sviluppatore Bethesda a tenere la propria conferenza, nella quale ha svelato anche The Elder Scrolls: Blades, un RPG gratuito che arriverà su iOS entro l’autunno.

Qualche anno fa era impensabile che il palco dell’E3 potesse essere utilizzato dagli sviluppatori per la presentazione di giochi per smartphone. Eppure l’industria ha preso talmente piede, e muove un business così alto, da non poter essere trascurata dai big del settore. The Elder Scrolls: Blades arriverà sia su iOS, che sui dispositivi Android, e sarà un titolo free-to-play.

Da Bethesda The Elder Scrolls: Blades, l’RPG gratuito per iOS entro l’autunno

Quanto alla storia, i giocatori potranno assumere il ruolo di un membro del l’antico ordine Blade, con il compito di ricostruire e ripristinare il regno natale, distrutto rispetto al suo antico splendore.

Durante il keynote, Bethesda ha dichiarato che il gioco mobile “conterrà molte caratteristiche” della serie su PC e console che i fan hanno imparato ad apprezzare nel tempo, come spettacolari ambienti ricostruiti nei minimi dettagli, tonnellate di elementi da raccogliere e abilità da potenziare; ovviamente, non mancheranno le battaglie fantasy in tempo reale, fulcro della serie.

Come altri titoli della serie Elder Scrolls, Blades si gioca in prima persona e i combattimenti sono controllati tramite il touch screen, con tap e slide che permetteranno di affondare fendenti, schivate, lancio di incantesimi e altro ancora. Il titolo offrirà sia una modalità di combattimento in arena uno contro uno, sia combattimenti con gli altri giocatori in tempo reale. Non mancherà una modalità roguelike infinita in cui si nasconderanno tesori da scoprire.

La campagna single-player porterà i giocatori a ricostruire il regno distrutto, potendo personalizzare la città a piacimento mentre ci si espande e si visitano le città dei propri amici. Blades supporterà sia la modalità landscape, per giocare a due mani con il terminale in orizzontale, sia una modalità portrait che consentirà di affrontare l’avventura com il telefono in verticale, impugnato con una sola mano.

Da Bethesda The Elder Scrolls: Blades, l’RPG gratuito per iOS entro l’autunnoIl video che mostriamo in questo articolo è ripreso da una demo effettuata con iPhone X. Per tutti coloro che fossero interessati al gioco c’è tempo fino al 15 giugno per preregistrarsi ed avere la possibilità di entrare a far parte del programma di accesso in anteprima. In ogni caso, Bethesda ha dichiarato che The Elder Scrolls: Blades sarà lanciato al pubblico entro l’autunno.

Arriverà prima su iOS e Android, successivamente sarà disponibile anche su PC e console.