Sembra che le proteste di una parte del mondo Mac che lamenta uno strano quanto irritante silenzio da parte di Electronic Arts sulle ragioni del ritardo di alcuni dei titoli promessi per la piattaforma della Mela abbiano prodotto un effetto. Nel corso della giornata di ieri i responsabili dei contatti con la stampa si sono finalmente fatti sentire, dando qualche comunicazioni al sito AppleInsider.
Secondo quanto si apprende due dei giochi, Madden NFL 08 e Tiger Woods 2008, contrariamente a quanto promesso, non saranno disponibili a pochi giorni o addirittura in contemporanea al lancio per Pc, ma arriveranno più avanti tra settembre e ottobre. La ragione del ritardo non viene specificata ma secondo AppleInsider potrebbe avere a che fare con la scarsa conoscenza del mondo Mac. Altri giochi come Battlefield 2142, Command and Conquer 3, Harry Potter and the Order of the Phoenix e Need for Speed Carbon sarebbero, almeno stando alle dichiarazioni di EA, già sul mercato. In realtà nessun sito sembra averli a disposizione per la vendita anche se qualcuno offre la possibilità di preordinarli.
Una verifica sul sito italiano (e di altre nazioni europee) di Electronic Arts promette poco di buono. La versione Mac non appare tra quelle disponibili in nessuno dei giochi citati poco più sopra. Lo stesso si può dire dei principali rivenditori on line nazionali ed internazionali che non sembrano a conoscenza del fatto che esistano versioni anche per Mac dei giochi di EA oppure hanno deciso di non occuparsi della loro vendita.
Il ritorno su Mac da parte della casa californiana, il principale produttore mondiale di giochi per computer, dispositivi da tasca e console, sembra quindi avere un avvio difficoltoso. L’annuncio della disponibilità di versioni per computer Apple di alcuni dei suoi principali titoli era stato dato da Ea durante la WWDC.