Home Hi-Tech Android World Elephone U Pro, Face ID all’opera in un nuovo video

Elephone U Pro, Face ID all’opera in un nuovo video

Che Face ID fosse un sistema rapidissimo lo si era già capito con le dimostrazioni di Apple durante la presentazione di iPhone X, ma che fosse altrettanto efficace anche la versione concorrente realizzata dai produttori di smartphone Android lo si scopre oggi con il nuovo filmato che mette in mostra il Face ID ideato da Elephone per il nuovo U Pro.

Oltre al nome della funzionalità, l’azienda è riuscita ad imitarne fedelmente anche la velocità di sblocco: dall’accensione del display all’accesso tramite riconoscimento facciale è questione di millisecondi, e non solo. Se infatti iPhone X è stato criticato da molti perché non sempre risulta la scelta migliore per lo sblocco del dispositivo, facendone rimpiangere l’assenza del Touch ID, Elephone ha fatto tesoro di queste critiche evitando di riproporre lo stesso problema con il suo nuovo terminale.

Elephone U e Elephone U Pro infatti non ha rinunciato a nessun sistema di sblocco, impiegando il Face ID invece come ulteriore soluzione. Così, oltre al riconoscimento facciale, gli utenti potranno configurare un codice PIN e una o più impronte digitali e decidere di volta in volta se sbloccare il telefono con uno sguardo oppure ripiegare nella scansione delle impronte o dell’infallibile codice di accesso.

Particolarmente interessante è poi la seconda clip condivisa dal produttore, che mostra l’effetto di luce attivo sul display quando il telefono riceve una chiamata. Denominato “Magic Light”, nel momento in cui lo smartphone squilla, la schermata per rispondere e rifiutare la chiamata viene affiancata da due strisce di luce luminose che lampeggiano ai bordi del display, proprio in prossimità dell’area curva, rendendolo perciò maggiormente visibile anche se lo si guarda semplicemente di lato.

Elephone U e Elephone U Pro, lo ricordiamo, sono in vendita su GearBest, rispettivamente al prezzo di 323 euro e 382 euro. Potete accedere alle pagine di acquisto cliccando qui. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui