Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Elgato Eve Degree, nuovo accessorio HomeKit per monitorare temperatura e umidità

Elgato Eve Degree, nuovo accessorio HomeKit per monitorare temperatura e umidità

Elgato ha presentato un nuovo accessorio compatibile con la tecnologia HomeKit di Apple: Elgato Eve Degree è un sensore che consente di monitorare temperatura e umidità. Si presenta come uno scatolotto in alluminio anodizzato (54 x 54 x 15 mm), è installabile in qualsiasi stanza e la certificazione IPX3 lo rende resistente a schizzi d’acqua, come per esempio la pioggia.

Sfruttando il sensore è possibile monitorare temperatura e umidità di un ambiente e ottenere un registro con dati storici. Eve Degre comunica con iPhone e iPad permettendo di visualizzare sui dispositivi iOS dati giornalieri, mensili e annuali. È possibile attivare azioni secondo determinati parametri, ad esempio attivare un ventilatore quando la temperatura sale o attivare un umidificatore quando la percentuale di umidità nell’aria scende sotto una certa soglia.

L’accessorio sfrutta Bluetooth Low Energy, tecnologia a basso consumo molto efficiente che secondo Elgato permette alla batteria (sostituibile) che alimenta il dispositivo (tipo CR2450) di durare un anno.

Elgato Eve Degree è compatibile iPhone, iPad o iPod touch con iOS 10.3 o seguenti. Come accennato l’accessorio è compatibile direttamente con la tecnologia HomeKit di Apple; per il controllo in remoto è necessaria una Apple TV che faccia da hub domestico. Il range di funzionamento è da -18°C a 55° C, umidità da 0% a 100%, 260 – 1260 mbar. Il costruttore propone Elgato Eve Degree al prezzo di 69,95 euro.

Elgato Eve Degree

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità