Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Elgato Eve Energy, il dispositivo HomeKit compatibile per controllare i consumi anche in remoto

Elgato Eve Energy, il dispositivo HomeKit compatibile per controllare i consumi anche in remoto

Elgato, società nota – tra le altre cose – per vari prodotti destinati alla “Smart Home” con il brand Eve, dopo l’Europa ha avvisto anche negli USA la distribuzione di Eve Energy, prodotto pensato per tenere sotto controllo i consumi. Il dispositivo si collega a una presa di corrente, offrendo funzioni di monitoraggio via iPhone, iPad o iPod sfruttando il Bluetotoh. Tra le peculiarità del prodotto, la compatibilità con HomeKit, il framework di Apple che consente di connettere gli apparecchi di casa e gestire luci, termostati, chiusura e apertura di porte e garage, ecc.

La compatibilità con HomeKit apre varie possibilità. È ad esempio possibile gestire dispositivi connessi a sua volta alla rete e impostare “scene” (setup personalizzati) per l’intrattenimento domestico (esempio: luci del salotto spente, TV accesa, chiusura porta) o altre a piacere. Il vantaggio del Bluetooth rispetto al Wi-Fi è la possibilità di gestire dispositivi (es. prese elettriche “smart”) non necessariamente con integrate funzionalità WiFi. Lo scopo principale del dispositivo non è a ogni quello di gestire le “scene” ma visualizzare a colpo d’occhio i consumi, esaminando dettagli con grafici giornalieri, settimanali, mensili. Molto interessante è la possibilità di verificare i consumi anche in remoto, a patto di avere una Apple TV. A distanza è possibile attivare e disattivare dispositivi, avviare “scene” o semplicemente controllare la situazione.

Eve Energy è in vendita su Amazon a partire da 49,95 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità