fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Elgato Eve Motion è un nuovo sensore di movimento compatibile HomeKit

Elgato Eve Motion è un nuovo sensore di movimento compatibile HomeKit

All’IFA di Berlino, Elgato mostrava i suoi accessori compatibili con la tecnologia HomeKit di Apple, incluso un nuovo sensore di movimento 120° splash-proof (resistente agli schizzi d’acqua) utilizzabile con due batterie tipo AA (con le quali il funzionamento è garantito per un anno). Mediante l’app per la domotica Home (integrata di serie in iOS 10) è possibile attivare dispositivi o richiamare “scenari” pre-configurati. La connettività avviene alla stregua di altri dispositivi HomeKit, sfruttando il Bluetooth o il Wi-Fi in base alle necessità dell’utente. Al pari di altri accessori HomeKit è necessario sfruttare l’Apple TV come hub per l’accesso dall’esterno della rete locale. Il prezzo non è stato ancora annunciato ma il sito tedesco Giga.de parla di circa 50,00 euro.

Elgato produce dispositivi compatibili HomeKit (e dunque controllabili da iPad e iPhone) per raccogliere dati sulla qualità dell’aria, temperatura, umidità, pressione atmosferica, consumi di energia dei dispositivi e altro.

I dispositivi della serie eve sono: eve room (79,9 euro) per la qualità dell’aria, temperature, umidità, eve weather (49,95 euro) per temperature, umidità, pressione atmosferica), eve energy (49,95 euro) verifica consumi e switch on/off controllabile in remoto, utile, ad esempio, per attivare o disattivare una presa elettrica), eve door & window (39,95 euro) per controllo apertura e chiusura di porte e finestre.

La compatibilità con Siri permette il controllo da dispositivi iOS, anche sfruttando la voce. Il supporto per HomeKit continua a essere ampliato a livello globale, con quasi 100 prodotti di domotica ad averlo adottato quest’anno lo standard, portando sull’app Home il supporto per termostati, sistemi di illuminazione, tende, chiusura porte, videocamere e tanto altro. Costruttori edili come Brookfield Residential, KB Home, Lennar Homes e R&F Properties, hanno presentato o stanno per integrare molti di questi dispositivi HomeKit nelle nuove case.

elgato-eve-motion-bewegungsmelder1

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,276FollowerSegui