HomeiOSiPad AccessoriElgato Eve Th...

Elgato Eve Thermo, la valvola termostatica compatibile HomeKit che si controlla con Siri

Elgato ha annunciato Eve Thermo, valvola termostatica compatibile con la tecnologia HomeKit di Apple. Il dispositivo può essere controllato da app per iPhone, iPad o Apple Watch ma anche con la voce grazie a Siri, permettendo, ad esempio di impostare la temperatura desiderata in una stanza. L’accessorio non è molto ingombrante (54 x 67 x 85 mm) richiede due batterie AA e comunica con i dispositivi iOS tramite tecnologia Bluetooth 4.0, permettendo di controllare singoli caloriferi, stanze o intere abitazioni.

A detta del produttore è possibile impostare il dispositivo in pochi minuti, senza bisogno di creare account o configurare un hub dedicato. Funzionalità di scheduling (per la programmazione in specifici giorni e ore) sono gestibile dall’app dedicata. Di serie sono presenti tre modalità di scheduling ma è possibile creare programmazioni personali impostando giorni, date e ore, temperature minime e orari nei quali eventualmente attivare la valvola termostatica. Similarmente ad altri prodotti del genere, è possibile sfruttare funzionalità che consentono di risparmiare sul riscaldamento, impostando lo spegnimento quando l’utente non è in casa o quando la temperatura di una o più stanze hanno raggiunto i valori desiderati. È possibile modificare al volo temperature preimpostate e creare “scenari” con varie tipologie di impostazioni.

Non mancano ovviamente funzioni che mostrano grafici e diagrammi delle temperature. Sul sito del produttore il prezzo indicato è di 69,95 Euro. Eve richiede iPhone, iPad o iPod touch con iOS 9.1 o seguenti. Per il controllo delle funzionalità HomeKit in remoto serve una Apple TV di 3a generazione o seguente .

Elgato Eve Thermo

Offerte Speciali

iPad 10,2 minimo storico con codice a solo 287,99€

iPad di nona generazione, perfetto per la scuola, scontato del 21%

La scuola è iniziata e su Amazon piove uno sconto interessante per l'iPad di nona generazione. Ribasso del 21% e risparmio da quasi 100 €

Ultimi articoli

Pubblicità