Con elimina messaggio su Whatsapp, cancellerete anche sul Centro Notifiche

Whatsapp sta testando la funzione “Elimina per tutti” che permetterà di rimuovere un messaggio pubblicato per errore facendolo sparire anche dal Centro Notifiche del destinatario

elimina messaggio su whatsapp

Se avete scritto qualcosa di compromettente nella chat di Whatsapp sbagliata, c’è una buona notizia: la società starebbe testando una funzione che permetterà di rimuovere il messaggio inviato per errore facendolo sparire anche dal Centro Notifiche – iOS e Android – del destinatario.

Si tratta di una eliminazione totale e funzionerà anche se il messaggio è stato già letto. Parliamo al futuro perché questa funzione è al momento in fase di test e dovrebbe essere rilasciata pubblicamente a breve attraverso un’attivazione in remoto – senza quindi la necessità di aggiornare l’app – visto che va ad agire direttamente sui server del servizio.

elimina messaggio su whatsapp

Si tratta di una funzione che già troviamo in applicazioni concorrenti come Telegram, dove oltre alla rimozione totale è presente una funzione di modifica del messaggio inviato, anche se quest’ultima al momento non va ad agire anche sulla notifica presente nel Centro Notifiche.