fbpx
HomeiOSAppleTVSu iTunes arrivano i film 4K, Apple regala l’upgrade dei film già...

Su iTunes arrivano i film 4K, Apple regala l’upgrade dei film già acquistati

Come promesso da Cupertino, su iTunes Store cominciano ad arrivare i film 4K HDR, contenuti che gli utenti potranno riprodurre con la nuova Apple TV 4K ordinabile da oggi venerdì 15 settembre con disponibilità a partire da venerdì 22 settembre negli Stati Uniti e in 21 altre nazioni e regioni, Italia inclusa, e successivamente in tutto il mondo.

I filmati, i programmi TV e altri video in 4K HDR mostrano speciali icone che evidenziano questa caratteristica. Nel caso, ad esempio, del film “Wonder Woman” appaiono le icone “4K” e della tecnologia “Dolby Vision”.

4K HDR

Apple TV 4K offre supporto sia per 4K che per High Dynamic Range (HDR). La multinazionale di Cupertino ha spiegato che gli spettatori avranno la possibilità di scegliere tra una selezione sempre più vasta di film 4K HDR su iTunes. Come anticipato nel Keynote di iPhone X da Cupertino arriva anche un una piacevole sorpresa per gli utenti: Apple aggiorna in automatico i film in risoluzione Full HD già acquistati dagli utenti, portandoli alla maggiore risoluzione 4K HDR man mano che la nuova versione risulta disponibile, il tutto senza alcun costo aggiuntivo.

Il supporto sia per Dolby Vision che per HDR10 permette di guardare film e trasmissioni TV su qualsiasi TV HDR. Il video scaler 4K integrato consente di ottimizzare contenuti HD sulla TV 4K. L’output avviene sempre nella risoluzione più alta possibile, permette agli spettatori di ottenere il meglio dai loro apparecchi, che si tratti di un televisore HD meno recente o dei più moderni OLED Dolby Vision 4K.

Un recente accordo con le major di Hollywood consente ad Apple di proporre i film in 4K allo stesso prezzo della versione 1080p HD. Su Apple Store online Italia Apple TV 4K parte da 199 euro per il modello da 32GB oppure 219 euro per il modello da 64GB. Ricordiamo che nel listino della Mela continua a essere disponibile anche la Apple TV precedente di quarta generazione, senza supporto 4K, nella capacità di 32GB proposta a 159 euro.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial