fbpx
HomeHi-TechFinanza e MercatoElon Musk di Tesla sull'Apple Car: "Non è costruire un iPad più...

Elon Musk di Tesla sull’Apple Car: “Non è costruire un iPad più grande o proporre una penna”.

In un’intervista con il giornale tedesco Handelsblatt, il CEO d Tesla Elon Musk ha parlato delle indiscrezioni sulla Apple Car e ha risposto anche a una domanda sulle voci di reclutamento da parte di Apple di molti ingegneri importanti di Tesla. “Importanti ingegneri?” ha risposto Musk, “hanno assunto persone che abbiamo licenziato. Abbiamo sempre scherzosamente definito Apple il cimitero di Tesla; se non ce la fai in Tesla, vai a lavorare alla Apple. Non sto scherzando”.

Alla domanda se le ambizioni di Apple nel settore auto sono prese sul serio, ha risposto: “Avete mai dato un’occhiata all’Apple Watch?”. Ha poi aggiunto che è un bene se Apple si muova e investa nell’auto, spiegando che è la prossima cosa logica da fare per offrire “un’innovazione importante”.

Il CEO di Tesla ha fatto accenno all’Apple Pencil e all’iPad Pro dicendo che innovazioni in forma di un tablet più grande o una nuova penna “non sono sufficientemente utili”. Musk ad ogni modo avverte che le auto sono molto più complesse di smartphone e smartwatch; “non puoi semplicemente andare da un fornitore quale Foxconn e dire: costruiscimi un’auto”.

Le affermazioni di Muskl ricordano quanto aveva dichiarato qualche settimana addietro Bob Lutz, ex manager di General Motors che, commentando le indiscrezioni su Apple Car aveva avvisato che sarà per la Mela “un buco gigantesco di denaro”.

Apple e Tesla hanno assunto reciprocamente l’una i dipendenti dell’altra nel corso dell’ultimo anno; Musk dice che Apple ha ingaggiato “pochissime persone” nonostante abbia offerto 250.000$ di bonus e il 60% di incrementi retributivi ai dipendenti. Tesla avrebbe assunto circa 150 ex dipendenti Apple.

Apple starebbe nel frattempo spingendo aggressivamente il suo progetto per l’auto e voci riferiscono di sempre più nuove persone coinvolte in quello che internamente è chiamato “Project Titan”. L’obiettivo sarebbe arrivare sul mercato per il 2019.

AppleCares

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial