Emoji Keyboard, la tastiera iOS con oltre 3.000 nuove faccine

Emoji Keyboard by LINE è una nuova tastiera iOS che aggiunge più di 3.000 nuove emoji e adesivi ad iPhone. Può essere usata con iMessage, Whatsapp e tutte le altre app installate sul dispositivo: si scarica gratis da App Store

Emoji Keyboard by LINE

Se le emoji di sistema di iOS non vi bastano sarete felici di sapere che LINE, la società sviluppatrice del celebre servizio di messaggistica istantanea, ha appena lanciato Emoji Keyboard, una nuova tastiera che aggiunge più di 3.000 nuovi smile da inviare tramite iMessage, Whatsapp e tutte le altre applicazioni installate sul dispositivo.

L’app è gratuita e può eventualmente sostituire completamente la seconda tastiera delle Emoji nativa in quanto, oltre ad aggiungere nuove schede con adesivi e smile particolari, riporta la scheda completa con le faccine classiche di iOS. Una volta scaricata l’app non dovrete far altro che recarvi in Impostazioni > Generali > Tastiere, cliccare su Aggiungi nuova tastiera e selezionare Emoji LINE. Tornate poi indietro, selezionatela e attivate l’interruttore in Consenti accesso completo.

Un messaggio vi informerà del fatto che «l’accesso completo permette allo sviluppatore di questa tastiera di trasmettere qualsiasi dato venga digitato, incluso ciò che è stato precedentemente immesso usando questa tastiera». Sebbene tra questi dati – avvisa Apple – potrebbero essere incluse informazioni riservate quali il numero della carta di credito o l’indirizzo dell’utente, lo sviluppatore sottolinea nella scheda iTunes che nessun dato verrà raccolto dall’app. Come dargli torto: d’altronde è praticamente impossibile digitare dati sensibili a suon di smile.

Emoji Keyboard by LINE è disponibile gratuitamente su App Store nella sola versione per iPhone. Click qui per scaricare

Emoji Keyboard by LINE