Skype Translator parla Tedesco e Francese, ora anche per non udenti

Ora con Skype Translator è possibile comunicare sfruttando la traduzione parlata in tempo reale anche in Tedesco e Francese. Anche non udenti e chi soffre di ipoacusia può comunicare online

skype Translator Tile icon 1000

Pur essendo ancora in versione anteprima Microsoft continua a migliorare ed espandere le funzioni di Skype Translator. Ora la piattaforma VOIP parla e traduce in tempo reale le conversazioni in Tedesco e Francese e può essere usato da non udenti e persone ipoacusiche. Ricordiamo che già da diverse settimane Skype Translator permette di conversare online in Italiano: con l’aggiunta del Tedesco e del Francese le lingue tradotte con il parlato in tempo reale sono 6, inclusi Inglese, Spagnolo e Cinese Mandarino. Invece sono ben 50 le lingue supportate per la traduzione scritta utilizzabile nella messaggistica istantanea.

Le novità non sono finite: grazie ai miglioramenti e alle nuove funzioni introdotte, inclusa la trascrizione del parlato, ora Skype Translator può essere utilizzato per comunicare online, non solo via testo ma anche con chiamate audio e video, anche dalle persone non udenti e da chi soffre di ipoacusia. Il video che riportiamo in calce in questo articolo mostra Skype Translator utilizzato da un dipendente Microsoft non udente per conversare con sua moglie.

Per il momento le funzionalità avanzate di Skype Translator possono essere utilizzate solo con dispositivi Windows 8.1: può essere scaricato a partire da questa pagina di Windows Store.

[youtube id=”QH3zpsQma9c” width=”620″ height=”360″]

skype translator 620 10