fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Il sogno della gente nei trasporti: un'app per governarli e vetture ad...

Il sogno della gente nei trasporti: un’app per governarli e vetture ad autoguida

[banner]…[/banner]

Le città di tutto il mondo stanno affrontando le sfide legate alla crescente richiesta di servizi di trasporto integrati e al significativo aumento della popolazione. Uno studio globale di prossima pubblicazione, condotto da Xerox in 23 città del mondo, evidenzia come gli abitanti delle città abbiano grandi aspettative riguardo al mondo dei trasporti urbani e alle possibili evoluzioni che lo interesseranno nel prossimo futuro. Secondo lo studio, la metà degli intervistati (49%) crede che entro il 2020 utilizzerà una sola app per qualsiasi esigenza di trasporto, mentre il 27% dei partecipanti allo studio prevede che userà una vettura a guida autonoma.

“La mobilità è complicata, le infrastrutture sono complesse e una diffusione capillare delle tecnologie senza conducente entro il 2020 è realisticamente fuori portata”, ha dichiarato Pat Elizondo, Senior Vice President, Global Sales and Marketing, Public Sector di Xerox. “Tuttavia, esistono delle soluzioni con cui le città possono rispondere alle richieste di innovazione dei loro abitanti e compiere passi avanti in questo arco di tempo, tra cui mettere a disposizione una singola app per la mobilità unificata”.

Negli ultimi mesi Xerox ha creato una soluzione in grado di rispondere ai desideri degli utenti del trasporto pubblico. Questa soluzione è un’app dedicata alla mobilità ed è attualmente in fase di sperimentazione nelle città di Los Angeles, Denver, Centennial e Bangalore. L’app, denominata “Go”, è capace di tenere conto di tutte le opzioni di trasporto disponibili in una città, calcolando il modo più rapido, economico e sostenibile per raggiungere una certa destinazione.

“La nostra offerta di app sofisticate come Go LA e Go Denver apre le porte a un cambiamento nelle abitudini di comportamento dei cittadini”, ha affermato Elizondo. “Anche se i giovani sono più portati ad avvalersi dei mezzi pubblici, le generazioni più grandi preferiscono ancora l’automobile. App di questo tipo sono un’ottima soluzione per spingere tutti i cittadini a utilizzare metodi di trasporto alternativi, in modo da ridurre il traffico urbano e sfruttare con più efficienza le infrastrutture esistenti”.

 

 

transport-screen_mid

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui