Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Entro il 2020 il mondo delle app avrà un valore di 102 miliardi di dollari

Entro il 2020 il mondo delle app avrà un valore di 102 miliardi di dollari

Entro il 2020 il mercato delle app per dispositivi mobili avrà un valore di 102 miliardi di dollari, in pratica il doppio di quanto vale complessivamente oggi. È quanto riferito in uno studio di App Annie, azienda specializzata in business intelligence, una tendenza in aumento rispetto a quanto riportato dalla stessa società a febbraio dello scorso anno.

Numeri così imponenti evidenziando l’attenzione sempre maggiore di tante aziende verso il settore mobile, un mercato con un potenziale target di utenti enorme, i tanti milioni di utenti che acquistano e usano smartphone e tablet. La maggiorparte dei proventi al momento arriva dagli utenti che acquistano app in Nord America e nell’Europa occidentale, ma in futuro sono tutti concordi nel ritenere importanti i mercati emergenti come quello della regione dell’Asia Pacifica (che comprende l’insieme delle nazioni asiatiche e oceaniche).

Apple e altre aziende stanno da qualche tempo guardando con interesse e investendo massicciamente in nazioni quali India e Brasile. Poche settimane addietro la Mela ha annunciato una nuova iniziativa volta a supportare il talento ingegneristico e ad accelerare la crescita della comunità di sviluppatori iOS in India, e un nuovo Acceleratore di Design e Sviluppo app iOS a Bangalore, città dove si trova il maggior numero di startup in India (oltre un milione di persone nella città lavorano nel settore tech e più del 40% dei laureati nelle università locali si specializza in ingegneria o information technology.

01-Mobile-App-Forecast-Annual-Gross-Revenue-Worldwide-768x446

02-Fastest-Growing-Emerging-Countries-by-App-Store-Revenue

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità