HomeMacityFoto DigitaleEOS M50 Mark II Canon: pensata per i Vlogger e lo smart...

EOS M50 Mark II Canon: pensata per i Vlogger e lo smart working

I creatori di contenuti video e foto sono l’obiettivo della proposta Canon con EOS M50 Mark II con sensore APS-C da 24,1 megapixel, erede di EOS M50 presentata il 25 febbraio e disponibile sul mercato a partire dal 25 marzo.  Al centro dell’offerta le necessità di chi deve creare e condividere contenuti su Instagram, YouTube e Twitch e tutte le piattaforme social con la versatilità che non può offrire il semplice smartphone ma in grado di comunicare con essoe e con piattaforme di streaming e pubblicazione come Youtube.

EOS M50 Mark II Canon: pensata per i Vlogger e lo smart working

EOS M50 Mark II è una fotocamera mirrorless di dimensioni ridotte in grado di eseguire riprese panoramiche e verticali in 4K e di realizzare dirette streaming Full HD su YouTube: Per utilizzare il live streaming, occorre avere un account attivo su YouTube e un account image.canon.

EOS M50 Mark II Canon: pensata per i Vlogger e lo smart working

Dispone di numerose porte e uscite, dall’ingresso microfono da 3,5 mm alle uscite HDMI (pulita) e USB. Il corpo compatto, lo schermo touchscreen inclinabile e la compatibilità con una serie di obiettivi Canon garantiscono agli utenti la massima libertà creativa, che si tratti di realizzare un’inquadratura perfetta “guardando in camera” o un vlog in movimento.

Grazie all’uscita HDMI, gli utenti possono creare dirette streaming professionali mentre il software gratuito EOS Webcam Utility consente di trasmettere contenuti streaming su Twitch o di eseguire videochiamate con amici e parenti come si trattasse di una potentissima webcam dalla qualità di ripresa non paragonabile a quella di normali dispositivi IT.

EOS M50 Mark II Canon: pensata per i Vlogger e lo smart working

EOS M50 Mark II  dispone di una avanzata connettività mobile tramite Wi-Fi e Bluetooth che consente di connettersi da qualsiasi dispositivo mobile e di caricare direttamente le immagini e i filmati sui canali social.


EOS M50 Mark II Canon: pensata per i Vlogger e lo smart working

A bordo troviamo un microfono integrato ma EOS M50 Mark è dotata di un ingresso microfono da 3,5 mm che consente agli aspiranti YouTuber di creare vlog con un’impeccabile qualità del suono.

Può essere facilmente utilizzata sia a mano libera che collegata a un gimbal, offrendo agli utenti la massima flessibilità grazie anche allo schermo touchscreen inclinabile e il mirino elettronico (EVF) reattivo. La stabilizzazione video è assicurata anche dalla modalità di crop nel 4K (circa il 65%). Il sistema può sfruttare la stabilizzazione ottica delle lenti intercambiabili (se presente) comunicando le migliori possibilità di interazione tra macchina e obiettivo.

EOS M50 Mark II Canon: pensata per i Vlogger e lo smart working

Gli obiettivi intercambiabili, punto di forza Canon

Con oltre 300.000 storie postate su Instagram ogni minuto , la qualità è essenziale per creare contenuti in grado di distinguersi. EOS M50 Mark II consente ai creatori di contenuti di utilizzare la gamma di obiettivi EF-M ed EF, con apposito adattatore. Gli obiettivi compatibili includono uno zoom ultragrandangolare, ideale per il vlogging, e un obiettivo con una profondità di campo ridotta, ottimi per la realizzazione di selfie.  Le modalità intelligenti di messa a fuoco automatica e di riconoscimento degli occhi garantiranno un enorme vantaggio nelle riprese fotografiche.

EOS M50 Mark II Canon: pensata per i Vlogger e lo smart working

Ecco le caratteristiche principali:

• Creazione e condivisione di contenuti da qualsiasi piattaforma tramite la connettività Wi-Fi e Bluetooth
• Realizzazione di video verticali da pubblicare direttamente sui canali social
• Uscita HDMI per il live streaming su YouTube
• Sensore APS-C da 24,1 megapixel per immagini e video Full HD eccezionali
• Schermo touchscreen inclinabile per molteplici opzioni di ripresa
• Ingresso microfono da 3,5 mm per una qualità audio professionale
• Compatibilità degli obiettivi per soddisfare qualsiasi esigenza di stile e prospettiva

Prezzi e disponibilità

Canon EOS M50 Mark II sarà disponibile dal 25 marzo 2021 al prezzo suggerito al pubblico iva inclusa di 639,99 Euro per il solo corpo macchina e di 769,99 Euro con ottica EF-M 15-45 IS STM. Saranno disponibile anche dei kit espressamente dedicati ai vlogger con microfoni esterni,  cavalletti e altri accessori.

La nuova mirrorless APSC può essere preordinata sin da oggi, per ulteriori informazioni, visitare il sito Canon.

Offerte Speciali

Bozza automatica

Meglio del Prime Day, gli iPad Pro M1 da 11″ sono al minimo

iPad Pro 11" M1 2021 è in sconto su Amazon. Li comprate ai prezzi migliori dell'anno
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial