HomeiPhoniaiPhoneEpicWin per iPhone arriva, ma convince poco

EpicWin per iPhone arriva, ma convince poco

Annunciato tempo fa da  Supermono limited, EpicWin aveva creato fin da subito un enorme vociare sul web. La curiosa applicazione per iPhone e iPod Touch prometteva infatti di reinventare il modo in cui gli utenti utilizzano la propria lista degli impegni, attraverso un’interfaccia e una meccanica che si rifà chiaramente al mondo dei videogiochi. Ora che EpicWin è finalmente sugli scaffali digitali di App Store, tuttavia, non sembra che il gioco sia valso poi così tanto la candela.

Come era stato promesso dagli sviluppatori, il software consiste in una classica lista delle cose da fare, arricchita però dalla possibilità di creare un personaggio e crescerlo portando a termine i propri impegni: nell’inserire un evento bisognerà specificare quanto importante è e quale delle caratteristiche fisiche, intellettuali o caratteriali dell’alter-ego dovrebbe potenziare; una volta completato l’impegno, al giocatore vengono dati punti esperienza in base a quanto questo era importante, mentre una mappa mostra il piccolo avatar del suo personaggio avanzare lungo un sentiero. Di tanto in tanto ci si può imbattere in qualche oggetto da collezionare, ma l’interazione si limita a questo. Nelle promesse, EpicWin avrebbe dovuto stimolare l’utente a completare i propri doveri quotidiani grazie a un pizzico di ricompensa ludica, ma in realtà è proprio qui che l’applicazione viene a mancare.

Il sistema di ricompense e la crescita del personaggio non danno un senso di appagamento abbastanza alto da giustificare la perdita di tempo necessaria per inserire tutti i dettagli di un impegno: la possibilità di scegliere chiaramente quanti punti esperienza guadagnare permette di “imbrogliare” molto facilmente, e l’interfaccia risulta spesso poco intuitiva e versatile. Ad esempio, non è possibile dividere in maniera efficace i propri impegni all’interno di categorie diverse, e in generale continuiamo a preferire l’ottimo Today Todo di Spielhaus. EpicWin necessiterebbe per diventare veramente consigliabile di un corposo aggiornamento in grado di aggiungere nuovi stimoli e un’interfaccia meglio organizzata, ma chi è attirato dall’idea può acquistare l’applicazione al costo di 2,39€.

070910-epicwin-1.jpg070910-epicwin-2.jpg070910-epicwin-3.jpg070910-epicwin-4.jpg

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial