Gameloft si lascia sfuggire il nuovo Sonic Runners Adventure per iOS

Gameloft svela, volente o nolente, Sonic Runners Adventure, sequel ufficiale del titolo uscito per iOS nel 2015; non si sa molto, ma ecco le prime caratteristiche di gioco

Volente o nolente Gameloft ha svelato il nuovo Sonic Runners Adventure per iOS, sequel ufficiale al primo episodio della serie, “andato in onda “su iPhone e iPad ben due anni fa. Non è dato sapere ancora molto sul prodotto, ma non mancano i primi dettagli. A svelare i piani dell’editore francese l’account @SAAC-RUS, che ha scoperto una pagina di supporto ufficiale per il gioco non ancora annunciato, rimossa dopo pochi istanti. Fortunatamente, però, si è riusciti ad estrapolare il banner relativo al gioco, che permette di intuire alcuni dettagli. Sonic Runners Adventure apporterà numerose modifiche all’economia di gioco, e rappresenterà di certo un miglioramento rispetto al suo predecessore.

Anzitutto, per giocare non sarà necessario disporre di una connessione a internet permanente. Ancora, si scopre che il titolo offrirà ben tre diverse modalità di gioco, Finite, Lool ed endless. Il primo offrirà dei livelli tradizionali da portare a termine, il secondo offrirà stage molto corti, ma basati su diversi giri, e il terzo, naturalmente, offrirà un’azione di gioco infinita, dove resistere in pista il più a lungo possibile.

Inoltre, i personaggi correranno a schermo in squadre, con membri della crew che potranno essere sbloccati o acquistati grazie agli anelli dorati, che rappresentano la moneta virtuale di gioco. Si comprende, da qui, che Sonic Runners Adventure sarà un free to play, con acquisti in-app opzionali. A questo punto si attende solo l’annuncio ufficiale, che potrebbe non tardare troppo, considerando che la pagina di supporto è già pronta, anche se attualmente inaccessibile.

sonic adventures runner