Etsy, il mercato artigianale online supporta Apple Pay su iOS

La app del marketplace artigianale Etsy, già aggiornata per Apple Watch, è ora compatibile con Apple Pay, ma per adesso solo per gli utenti USA

Come annunciato lo scorso marzo, anche Etsy, il marketplace di prodotti artigianali più popolare delle rete, ha introdotto la sua compatibilità con Apple Pay relativo alla sua applicazione mobile per iOS. Apple Pay è a disposizione degli acquirenti USA che utilizzano l’ app Etsy su iPhone 6, iPad Air 2 e iPad mini 3. L’implementazione di Apple Pay è un passo in avanti nel lavoro del team per rendere l’acquisto su Etsy più facile e veloce da smartphone e tablet.

Gli utenti dell’app di Etsy saranno in grado di fare acquisti con un singolo tocco con Apple Pay immettendo il touch ID per il check-out. I venditori che già accettano il Direct Checkout, attualmente disponibile in 22 paesi, saranno automaticamente abilitati a ricevere i pagamenti tramite Apple Pay da acquirenti statunitensi. Etsy sottolinea nuovamente come la sicurezza e la privacy siano al centro di Apple Pay, ricordando come, aggiungendo una carta di credito o di debito ad Apple Pay, i numeri di carta reali non vengano memorizzati sul dispositivo, né sui server di Apple. Ogni transazione è autorizzata con un codice di sicurezza dinamico e unico invece di utilizzare il codice di sicurezza sul retro della carta.

Come noto Apple Pay al momento è disponibile solo per gli utenti statunitensi; quindi tutti gli altri utenti, compresi gli utenti italiani, non potranno usufruire di questo vantaggio. La app di Etsy è comunque utile e comoda per chi sfrutta il marketplace, ed è anche stata aggiornata già per Apple Watch; richiede iOS 7.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Si scarica da iTunes gratuitamente seguendo questo link diretto.

etsy apple pay-2