Home CasaVerdeSmart Elgato Eve Motion, il sensore di movimento wireless pronto per HomeKit

Elgato Eve Motion, il sensore di movimento wireless pronto per HomeKit

Presentato Elgato Eve Motion, un sensore di movimento wireless compatibile con la tecnologia HomeKit di Apple. L’accessorio può essere installato in qualsiasi luogo (all’interno o all’esterno della casa) permettendo di attivare automatismi indipendenti gestibili con HomeKit.

Il dispositivo è in grado di rilevare la presenza o assenza di una persona e attivare o disattivare prese elettriche, sistemi di condizionamento, luci o combinazioni di questi. Non è necessario aprire un’app o chiedere a Siri di attivare scene relative al “buongiorno”, illuminare l’albero di Natale la sera, o accendere un ventilatore nei periodi di afa: questi si possono attivare in automatico appena individuano la presenza di qualcuno.

Elgato Eve Motion

Eve Motion è venduto a 49.95 euro ed è il nono prodotto di Elgato compatibile con la tecnologia HomeKit, dispositivi tutti gestibili da iPhone, iPad e Apple TV, senza necessità di “bridge” aggiuntivi. Eve Motion richiede due batterie (tipo AA), supporta un angolo di visione di 120° e portata fino a nove metri. Il produttore parla di tempo di reazione tipico di due secondi.

Elgato Eve Motion è certificato IPX3, vale a dire un grado di protezione che lo rende in grado di resistere alla pioggia. Le dimensioni sono: 80 x 80 x 32 mm. Usando la Apple TV come “hub” di controllo, è possibile sfruttare il dispositivo da remoto per capire se qualcuno è entrato in casa o ufficio.

Eve Motion

Offerte Speciali

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Torna il prezzo pazzo per AirPods 2, 99,99 € su Amazon

Su Amazon tornano disponibili con uno sconto super le AirPods 2. Le si acquista a 99,99 Euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui