Home iPhonia iPhone Evento Apple 10 settembre: saranno presentati i nuovi iPhone e anche i...

Evento Apple 10 settembre: saranno presentati i nuovi iPhone e anche i nuovi iPad?

Nell’evento Apple 10 settembre Cupertino potrebbe presentare non solo i nuovi iPhone ma anche i nuovi iPad. E’ questa la nuova anticipazione riportata da Bloomberg: ricordiamo che fino a oggi per l’evento atteso per il 10 settembre, non ancora confermato né ufficializzato da Cupertino, era attesa l’introduzione dei nuovi iPhone. In particolare i dubbi erano concentrati sulla presentazione del solo iPhone 5S oppure di una presentazione congiunta per il nuovo top di gamma in contemporanea per la prima volta con iPhone 5C, i modelli economici con chassis di plastica in diverse colorazioni, anche questi attesi ormai da mesi.

Fino a oggi Apple ha riservato presentazioni dedicate ai nuovi iPhone, un solo evento all’interno del quale tutta l’attenzione è concentrata sui nuovi smartphone, mentre alcuni minuti vengono poi dedicati alla presentazione dei nuovi iPod. Risulta quindi strano che Cupertino abbia deciso di unire le presentazioni di iPhone e iPad in un solo evento, non tanto per il cambiamento di strategia, quanto piuttosto per ragioni di visibilità e di copertura mediatica. Un lancio in contemporanea di iPhone e iPad è destinato a generare coni d’ombra reciproci tra i due prodotti di punta della Mela.

Infine, contro la tesi di una presentazione congiunta, gioca anche un altro fattore. Da settimane se non da mesi nel mondo degli sviluppatori è noto che la versione di iOS 7 per iPad risulta più indietro con i lavori rispetto alla versione per iPhone. Sembra che Apple abbia concentrato tutti i suoi sforzi per rilasciare una versione di iOS 7 quanto più pulita e completa possibile, pronta per il lancio dei nuovi iPhone, anche a costo di posticipare leggermene il rilascio di iOS 7 per iPad. Questa scelta sembra confermata anche da alcune indiscrezioni che indicano il lancio dei nuovi tablet della Mela verso ottobre o addirittura novembre, comunque verso la fine dell’anno.

Per tutte queste ragioni l’anticipazione riportata da Bloomberg potrebbe essere un errore o quanto meno risulta non molto attendibile. Provenendo però da una delle testate finanziarie più autorevoli va tenuta presente. Per la conferma o la smentita però non basterà aspettare l’invito di Apple che dovrebbe essere diramato nei primi giorni di settembre, per l’evento atteso il 10 settembre. Occorrerà invece aspettare il giorno della presentazione e attendere fino all’ultimo minuto del keynote.

iPad mini Retina e iPad 5

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui