Evento Apple 16 ottobre: Cupertino pensa a una diretta che funzioni

Anche per l’imminente evento Apple 16 ottobre sembra che Cupertino fornirà la diretta video tramite web e Apple TV. Esperti e appassionati sperano in una gestione migliore rispetto al blocco totale dello streaming dell’evento iPhone 6 e Apple Watch

evento apple 16 ottobre

Anche per l’ evento Apple 16 ottobre la multinazionale di Cupertino ha in programma di effettuare la diretta video in streaming del keynote. In questo modo appassionati, osservatori e anche semplici curiosi potranno assistere da Internet, dispositivi iOS e Apple TV alla presentazione di tutte le novità attese dalla Mela. Per l’evento Apple 16 ottobre sono attesi oltre ai nuovi iPad Air e possibilmente anche nuovi iPad mini Retina, una ulteriore presentazione di OS X 10.10 Yosemite forse in contemporanea con il rilascio ufficiale, infine anche nuovi computer Mac.

Le anticipazioni più gettonate delle ultime settimane puntano tutto su nuovi iMac con schermo Retina in altissima risoluzione, infine tra i prodotti Apple che richiedono un aggiornamento da lunga data ci sono anche i Mac mini e Apple TV: anche questi potrebbero salire sul palco del keynote in una nuova versione. Sempre più spesso Apple sceglie di trasmettere in streaming la diretta video dei propri Keynote più importanti, così le anticipazioni d’Oltreoceano su piani in questo senso per l’evento Apple 16 ottobre non risultano né nuove né sorprendenti.

La preoccupazione di appassionati ed esperti invece corre sulla gestione delle operazioni: effettuare le riprese in un unico punto per la trasmissione in contemporanea globale via web richiede un ingente sforzo da parte di Apple e anche delle società incaricate per server e host. Si possono sempre verificare non solo grandi problemi ma anche piccoli inconvenienti che sommati sono in grado di mettere in ginocchio le operazioni, così come è avvenuto per la presentazione di iPhone 6 e Apple Watch. Apple è nota nel mondo per l’attenzione ai dettagli: gli errori possono capitare e anche Cupertino può sbagliare ma, ne siamo certi, se il 16 ottobre ci sarà la diretta TV, questa volta tutto funzionerà alla perfezione.

In ogni caso potete sempre seguire l’evento sulla nostra speciale pagina dedicata alla Diretta degli eventi Apple che da oltre 15 non vi ha mai fatto mancare la cronaca dei momenti più importanti della storia della mela morsicata.

evento apple 16 ottobre