Evento Apple del 21 marzo, diretta via Internet

Apple annuncia la diretta via Internet dell'evento del 21 marzo. La presentazione che si terrà alle 18 ora italiana, sarà trasmessa su iPhone, iPad, Mac e Pc, ma anche sulla Apple TV.

evento apple 21 marzo

Anche l’evento Apple del 21 marzo, le dieci del mattino ora locale, sarà trasmesso in diretta via Internet. L’annuncio che il discorso di presentazione dei nuovi iPhone 5 SE, dell’iPad Air 3 (o in qualunque modo sarà chiamato il successore dell’attuale modello) sarà disponibile a tutti coloro che hanno un accesso Internet, arriva da Apple con una pagina dove si specificano chiaramente le richieste i sistema per vedere la presentazione.

Come sempre sarà necessario disporre di un iPhone, iPad, o un iPod touch con Safari su iOS 7.0 oppure successivo, un Mac con Safari 6.0.5 o successivo con OS X v10.8.5 o successivo, o un PC with Microsoft Edge su Windows 10. Apple usa la tecnologia HTTP Live Streaming (HLS). Sarà anche possibile bvedere l’evento su Apple TV di secondo o terza generazione aggiornata al sistema operativo 6.2, oppure una Apple TV di quarta generazione.

evento apple del 21 marzo

Le ultime dirette di Apple hanno avuto un buon successo dal punto di vista tecnico, con video leggermente in ritardo ma una fluidità e una qualità del video di livello più che accettabile. Buono anche l’audio, facendo dimenticare le pessime esperienze precedenti.

Se vorrete seguire l’evento tenete conto che questa domenica, 13 marzo, negli Stati Uniti scatta l’ora legale. In quel momento le lancette degli americani saranno spostate avanti di un’ora, portando la differenza del fuso orario tra Ora del Pacifico e ora dell’Europa Centrale (quella Italiana) da nove a otto ore. In termini pratici, le dieci del mattino, ora del Pacifico, saranno le sei della sera.

In ogni caso, come sempre, Macitynet seguirà in diretta la presentazione e successivamente darà ampie informazioni con dettagli tecnici e gallerie fotografiche, dei prodotti che saranno introdotti durante la mattinata americana.