Evento Apple 21 marzo: ora è ufficiale

Il prossimo Keynote Apple è confermato: Cupertino ha inviato gli inviti stampa per l’evento Apple 21 marzo dove sono attesi iPhone SE, iPad 3, novità Apple Watch e forse anche nuovi Mac

evento apple 21 marzo

L’evento Apple 21 marzo 2016 è confermato dai primi inviti diramati da Cupertino per stampa e media statunitensi. Nell’atteso prossimo Keynote della Mela è attesa la presentazione di iPhone SE, del nuovo iPad Air 3, novità per Apple Watch e forse potrebbe arrivare anche l’aggiornamento di qualche portatile Apple.

Grazie alle numerose anticipazioni di iPhone SE si conosce molto: avrà schermo da 4 pollici, il primo da due anni, e nonostante secondo alcuni somiglierà a iPhone 5s all’interno ospiterà processore Apple A9, NFC e tecnologie impiegate solo negli iPhone 6s. Qualche indizio sembra confermato anche per iPad Air 3 che con molte probabilità somiglierà molto a iPad Pro, tanto da ereditarne un sistema a quattro speaker più potente, collegamento Smart Connector per cover e periferiche e uno schermo in grado di lavorare con Apple Pencil.

Per Apple Watch sono attese novità minori relative a cinturini con nuove colorazioni e forse anche nuovi materiali. Più difficile invece prevedere se saranno presentati nuovi portatili all’evento Apple 12 marzo o se invece Cupertino preferirà attendere un secondo momento o la WWDC 2016. L’evento Apple 21 marzo si svolgerà presso il Town Hall, auditorium all’interno del Campus Apple di Cupertino a partire dalle ore 10, orario della California, le 18 di sera in Italia (la differenza di fuso orario è di 9 ore ma l’ora legale negli Stati Uniti parte dalla prossima domenica).

Nell’invito, riportato da BuzzFeed, capeggiano diverse forme di colori diversi che si intersecano, mentre l’unica frase riportata è “Let Us Loop You In” che letteralmente può essere tradotta con “lasciatevi coinvolgere” ma anche con “tenervi informati”, doppio significato sul quale la comunicazione di Apple gioca per incuriosire e stuzzicare appassionati e media.

Per i dettagli sulle modalità di collegamento all’evento (che sarà trasmesso in streaming) vi rimandiamo a questa pagina. Macitynet sarà in California con un proprio inviato.

evento apple 21 marzo