Evento Apple di fine gennaio: al centro iBooks Store?

Secondo alcune fonti statunitensi l'evento che Apple dovrebbe tenere a fine gennaio avrà al centro la piattaforma iBooks. Probabile un annuncio dell'ampliamento dei servizi tra cui l'apertura di una sezione dedicata ai libri di testo scolastici.

L’evento Apple cui facevamo cenno ieri sera potrebbe avere a che fare con l’ampliamento dei servizi di iBooks Store. Questa l’ipotesi che sta prendendo quota a margine dell’indiscrezione diffusa nel corso della giornata di ieri da All Thinsg Digital.

A dare conferma che, come già previsto, l’incontro che dovrebbe tenersi a New York non avrà al centro prodotti hardware o novità nell’ambito della mobilità, è TechCrunch. Il sito americano aggiunge anche che  la presentazione, che dovrebbe essere tenuta da Eddie Cue, avrà una focalizzazione più di ambito editoriale che consumer e si incentrerà sulla piattaforma iBooks. Infine non conterrà un annuncio di “primaria importanza”. Tutto questo lascerebbe pensare che si tratterà di un ampliamento del servizi del negozio, della varietà della sua offerta o delle modalità di pubblicazione a beneficio degli editori. Tra le ipotesi piùà accreditate ci potrebbe essere l’atteso, da tempo, annuncio di una sezione dedicata ai libri di testo per la scuola, una nicchia verso la quale Apple in passato aveva dimostrato di guardare con particolare interesse.

Ricordiamo che l’evento di cui stiamo parlando dovrebbe tenersi entro fine mese ed essere presentato da Eddie Cue che è il responsabile dei contenuti in digitale di iTunes, App Store e iBooks Store.

ibookstore