Home Macity AggiornaMac Exhibeo, nuova applicazione per creare web gallery e slideshow in HTML5

Exhibeo, nuova applicazione per creare web gallery e slideshow in HTML5

Softpress, sviluppatori di Freeway (applicazione per la creazione di pagine web), ha rilasciato Exhibeo 1.0, applicazione che sfrutta l’HTML5 per la creazione di web gallery e slideshow. L’applicazione prevede temi usabili con i dispositivi touchscreen, consente di sfruttare animazioni 3D e l’output generato sfrutta HTML, CSS e JavaScript. L’applicazione è di semplice uso: basta avviarla, aggiungere le immagini desiderate e modificare eventualmente le impostazioni a piacimento. Le immagini utilizzabili sono tutte quelle gestibili dai browser per il web PNG, JPEG e GIF; immagini in formato Photoshop, TIFF, RAW e altre ancora saranno automaticamente convertite nei formati appropriati. 

I file con il codice HTML possono ovviamente essere importati/incollati in qualunque applicazione e ulteriormente elaborati. Gli sviluppatori hanno previsto funzioni che consentono di tagliare, scalare, ruotare le foto senza bisogno di usare altri software; le gallerie come già detto sono personalizzabili in vari modi e i quattro temi di serie sono ben fatti e usabili ovviamente non solo sul computer ma anche su iPhone, iPad, tablet e smartphone vari. L’anteprima del risultato avviene in tempo reale, nella finestra a destra dell’applicazione. 

L’applicazione è venduta a 19.99$ e richiede OS X 10.7.4 o superiore. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa.

Esempio Exhibeo

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui